Home » Gatti » Anna e Zoe, gatte sorelle salvate dall’eutanasia

Anna e Zoe, gatte sorelle salvate dall’eutanasia

“Quando il nostro gatto è morto, io e mio marito ci siamo ritrovati per la prima volta in vita nostra senza un animale in casa. Mio marito voleva avere il tempo di elaborare il lutto prima di prendere un altro gatto, e lo capivo, ma io ho ritrovato me stessa solo mettendomi a guardare le foto di gatti ospitati al rifugio della nostra città…

 

Primo piano di due gatti

 

… Sono stata subito attratta dalla foto di due sorelle. Sul sito web del rifugio era scritto che dovevano essere adottate insieme perché erano fortemente legate l’una all’altra.

Ho mandato una mail alla mia vicina che lavora proprio al rifugio e le ho scritto che, mentre non eravamo ancora pronti per un altro gatto, ci sarebbe piaciuto avere un paio di gatti come le dolci sorelle che avevo visto sul sito del gattile. Lei subito mi ha chiamata e mi ha detto: “Non voglio farti pressione, ma se pensate ancora di voler adottare queste ‘ragazze’, è necessario che veniate subito al rifugio. Siamo chiusi oggi, ma potete venire qui comunque.

Le ho chiesto se fossero a rischio eutanasia e lei non mi voleva rispondere. Ha solo detto: Vieni a incontrarle e a vedere cosa ne pensi e, se non sono quelle giuste, ci saranno tanti altri gatti quando sarete pronti.

Mio marito era riluttante perché avevamo ancora il cuore spezzato per la perdita della nostra Ashley, ma ha accettato di andare a conoscere le ‘ragazze’. Fortunatamente entrambe sono saltate giusto tra le sue braccia non appena siamo arrivati per conoscerle, e c’è stata una connessione istantanea.

Dopo le 24 ore più lunghe della mia vita senza un animale in casa, abbiamo portato Anna e Zoe con noi. Più tardi abbiamo scoperto che il rifugio era sovraffollato e che Anna e Zoe erano le prossime in un elenco destinate all’eutanasia perché stavano lì da molto tempo. Sono così felice che non sia accaduto, perché ci danno tanta gioia ogni giorno. Ora faccio la volontaria al gattile in modo che possa aiutare tutti gli altri animali a trovare casa, e mentre è emotivamente difficile è molto gratificante.


Jennie Wright
Norfolk, VA”.

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento