Home » Cani » Popeye, cane gourmet sempre a tavola (FOTO)

Popeye, cane gourmet sempre a tavola (FOTO)

Popeye, cane ‘gourmet’, da vero buongustaio lo si trova sempre a tavola e non certo per fare a ‘braccio di ferro’, come il suo nome sembrerebbe suggerire, con le pietanze, bensì per gustarle con molto appetito e immenso piacere una a una. Insolita e simpaticissima è la storia di questo pelosetto: da randagio affamato, a testimonial più amato e rinomato di locali pet friendly e non solo della California. La sua predilezione per il mangiare è emersa da quando è stato adottato…

 

popeye-the-foodie-3

 

Certo è che se venisse in Italia, Popeye non si alzerebbe più da tavola perché da intenditore di cibo qual è, non potrebbe che esaltarsi per la nostra cucina. Intanto ha dimostrato già un forte apprezzamento per la pizza e il cappuccino.

Soprannominato Popeye the Foodie, da quando tre anni fa è stato salvato dalla strada che era un randagio sporco e affamato, e adottato da Ivy Diep e Nickson di Los Angeles, accompagna i suoi familiari umani in tutti i ristoranti  di Los Angeles ed è emersa la suavera natura: molto più che una ‘buona forchetta’ e non solo perché ha patito la fame!

 

popeye-the-foodie-4

 

Dopo il salvataggio, Popeye che all’epoca pesava solo 3 chili ed era denutrito, ha preso a mangiare di tutto: così il suo papà umano, Ivy Diep, ha cominciato a fotografarlo per gioco davanti ai piatti finché l’ha portato in ogni tipo di ristorante e gli ha fatto assaggiare i piatti più succolenti di ogni paese del mondo: il sushi, la cucina indiana, il curry, vari cibi fritti, ciambelle, torte di formaggio e churros. Popeye non si è fatto mancare nulla. E in soli tre mesi le foto pubblicate sulla sua pagina Instagram sono state apprezzate da 190 mila followers!

 

 

popeye-the-foodie-5

 

Da quando Popeye si è unito alla nostra famiglia, ha sempre voluto mangiare con noi, e abbiamo realizzato che era un vero buonguistaio. Ama andare per ristoranti ed assaggiare ogni tipo di cibo, ha detto Ivy.

 

Ora, il cucciolo di razza mista è sano e felice e ha raggiunto i 5 chili di peso! Inoltre è una celebrità locale e sta diventando una star internazionale. E’ famoso per il suo aspetto da cane orsacchiotto, per le avventure con il cibo, e gli abiti a tema che spesso i proprietari amano fargli indossare.

 

popeye-the-foodie-2

 

Ci piace metterlo nella sua borsa quando mangiamo al tavolo a differenza di altri cani che sono tenuti sotto il tavolo, ma ci teniamo a far sapere che pranziamo solo in locali  all’aperto pet-friendly. Di tanto in tanto la gente lo riconosce e gli fa una foto, ha raccontato Ivy.

 

popeye-the-foodie-1

 

Ogni tanto è a dieta e mangia solo pollo e verdure bollite anche per disintossicarsi un po’. Ma la sua predilezione è tutta per le crepes dolci. E siamo certi che se assaggiasse un babà o una sfogliatella si sentirebbe in paradiso!

 

popeye-the-foodie-3

 

Fonte dailymail.co.uk

Photo credits facebook.com

Lascia un commento