Home » Cani » Pitbull e Chihuahua amici per il pelo

Pitbull e Chihuahua amici per il pelo

Joanie e Chachi

I protagonisti di questa meravigliosa storia d’amicizia a 4 zampe sono Joanie e Chachi, rispettivamente un Pit bull e un Chihuahua. Circa 1 settimana fa Joanie è stata trovata mentre vagava in un quartiere di Savannah, in Georgia, “trasportando” in bocca il piccolo amico ferito e fermandosi di tanto in tanto per leccargli l’occhio gravemente infettato.

I volontari della protezione animali sono rimasti molto colpiti nel vedere le attenzioni del Pit bull verso il piccolo amico a 4 zampe. Come ha raccontato Christina Sutherin:

Non capita tutti i giorni di vedere tanta devozione tra due cani, sono davvero speciali. Sono entrambi animali molto dolci, ma il rapporto che condividono è qualcosa che va oltre.

Ed è veramente così. La dedizione e l’amore che i due hanno l’uno per l’altro è straordinaria. Il veterinario che ha visitato il Chihuahua, subito dopo che i cani erano stati soccorsi, ha dovuto rimuovere il bulbo oculare a causa dell’infezione. Così Joanie è stata separata dal suo compagno mentre era convalescente, ma i volontari del rifugio hanno fatto in modo che i due pelosi potessero vedersi almeno 1 volta al giorno.

In un primo momento la polizia ha aspettato che il proprietario dei due cani si facesse avanti, ma dal momento che nessuno ha rivendicato la coppia la speranza è che Joanie e Chachi vengano adottati insieme, meglio se da una famiglia senza altri cani. Nessuno dei due, infatti, sembra minimamente interessato agli altri pelosi con cui entrano in contatto, gli importa solo l’una dell’altro. Che dire, sono anime gemelle!

Photo Credit| WJCL News

Lascia un commento