Home » Gatti » Gatta allatta cucciolo di Pit bull orfano

Gatta allatta cucciolo di Pit bull orfano

Gatta allatta cucciolo Pit bull orfano

Chi l’ha detto che cani e gatti non possono andare d’amore e d’accordo? La storia di questa micia, che accolto tra le sue zampe un cucciolo orfano di Pit bull spazza via in un solo colpo l’antico odio tra fido e micio. Una mamma, è sempre una mamma, anche quando si tratta di animali!

La storia arriva dagli USA, precisamente dall’Ohio, e vede protagonista una gatta di nome Lurlene del Cleveland Animal League. Quando l’orfanello è arrivato, presumibilmente di pochi giorni, la micia stava già allattando i suoi 4 cuccioli. I volontari hanno provato ad avvicinare il piccolo a Lurlene perché rigettava l’allattamento artificiale e l’esperimento ha funzionato! La mamma gatta, infatti, ha preso il piccolo con sé senza la minima esitazione. Il senso materno è senza dubbio una delle tante caratteristiche che condividiamo con i nostri amici a 4 zampe!

Il piccolo di Pit bull, ribattezzato Nolan, sta crescendo a vista d’occhio e trascorre gran parte della sua giornata con la sua nuova insolita famiglia, mentre la sera viene accudito dai volontari del rifugio animale. Ora viene allattato grazie ad un biberon, ma la presenza e la vicinanza della sua “mamma” acquisita è fondamentale per la sua crescita perché cuccioli così piccoli difficilmente sopravvivono senza il supporto fisico di una madre, anche se alimentati in modo corretto. Come ha spiegato Sharon Harvey, la presidentessa del Cleveland Animal League:

Cuccioli così piccoli senza la loro mamma… il loro tasso di sopravvivenza è davvero basso. Lurlene lo ama. È così adorabile. Anche i nostri gatti sono parte del nostro lavoro di salvataggio. Dovremmo essere tutti così accoglienti verso le creature bisognose.

Il piccolo Nolan resterà con la sua famiglia felina ancora qualche settimana, fino a quando non sarà pronto per essere adottato. Come sempre, abbiamo solo da imparare dai nostri fedeli amici a 4 zampe.

Via & Photo Credit| Philli.com

Lascia un commento