Home » Cani » Pit bull malata, per lei Fiona Apple annulla il tour

Pit bull malata, per lei Fiona Apple annulla il tour

Pit bull malato Fiona Apple annulla tour

La scelta di Fiona Apple è comprensibile solo per chi ha avuto o ha ancora la fortuna di vivere con un amico a 4 zampe. Per la sua carriera, il tour in Sud America, era una tappa importante, ma la cantante ha deciso di restare accanto alla sua Janet, un Pit bull di 13 anni, che da 2 anni soffre del morbo di Addison, una rara malattia cronica che colpisce la corteccia delle ghiandole surrenali sino ad azzerarne la sua funzionalità.

L’artista ha deciso di anteporre la sua compagna pelosa alla carriera, per restare accanto in quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni di vita. Fiona ha comunicato la notizia attraverso la sua pagina Facebook, chiedendo scusa a tutti i suoi fan che l’attendevano in Sud America, e domandando comprensione per la sua decisione. Come ha scritto:

Se parto, ho paura che muoia mentre sono lontana e di perdere il grande onore di cantare per lei accompagnandola nel suo ultimo viaggio.

È senza dubbio un bel gesto quello di Fiona Apple, che dimostra tutta la sua gratitudine verso Janet, adottata 10 anni fa, quando la trovò a a Echo Park, a Los Angeles, con una corda legata intorno al collo e con segni di morsi sulle orecchie e sul muso. Forse, vista la sua indole pacifica, veniva usata per far allenare i cani più aggressivi destinati ai combattimenti.

Da quel momento lei e Janet sono diventate inseparabili e come ha dichiarato la cantante il loro legame rappresenta il rapporto più importante della sua vita adulta. La sua cagnolona le è sempre stata accanto, nei momenti di gioia, così come nei momenti di tristezza e ora non se la sente di lasciarla sola. Io direi che lo merita tutto il “perdono” dei fans, e da oggi ho un motivo in più per apprezzare la sua musica.

Via| The Guardian; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento