Londra, il primo tour bus dedicato ai cani

di Fabiana Commenta

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente a chi si presenti con il proprio amico a quattro zampe e in effetti il giro turistico sul nuovo bus tour di Londra è pensato per chi voglia godersi la città in compagnia del proprio cane.

tour bus, cani londra

L’iniziativa è stata lanciata da More Than, compagnia di assicurazioni inglese, con l’intento di allargare la propria clientela mostrando come la storia della città sia in effetti caratterizzata dalla presenza dei cani.  Il tour bus adibito per cani e rispettivi padroni, è un classico bus a due piani, il double decker londinese, riproposto per l’occasione non in rosso, ma in verde che offre un giro turistico in un percorso all’insegna delle migliori attrattive (per cani) della capitale inglese indicando anche luoghi, pub, ristoranti e punti d’incontro che accettano i cani al loro interno.

Un vedemecum divertente per cani e padroni che per il momento è stato proposto solo per qualche giorno: il successo ottenuto però lascia pensare che la compagnia assicurativa potrebbe optare per un’attrattiva “fissa” reiterando l’iniziativa per trasformarla in una vera attrattiva turistica della capitale inglese. Il percorso del tour bus si snoda attraverso luoghi iconici della capitale, da Hyde Park a Kensington Garden a Green Park dove è prevista anche una sosta per una passeggiata ristoratrice. E nel corso del tour vengono dispensate pillole e curiosità sulla passione degli inglesi per i cani: basti pensare che la Regina Elisabetta II ha una vera passione per i corgies e che nel corso dei suoi 60 anni di regno ne ha avuti circa 30.

 

photo credits| you tube

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>