London Dog Week, otto giorni dedicati al miglior amico dell’uomo

di Fabiana Commenta

Al via la London Dog Week (LDW) una settimana intera dedicata ai nostri amici a quattro zampe: la manifestazione, che ha preso il via  domenica 24 marzo a Londra nasce con l’intento di celebrare per otto giorni consecutivi i cani per rendere la Capitale inglese una città dog friendly. 

La kermesse coinvolgerà tutta la città inglese e naturalmente non solo i cani, che restano in ogni caso i veri protagonisti della rassegna, ma anche i loro accompagnatori umani. 

Ma che cosa accade nel corso della London Dog Week?

Ci saranno tanti eventi e tanti appuntamenti per gli amanti dei cani: spazio quindi a feste esclusive, alle sfilate, fino alla possibilità di farsi fare un makeover ispirato al proprio cane per un momento di simbiosi quasi totale. 

Attenzione però perché si tratta di una manifestazione aperta non solo ai cani e ai loro umani, ma anche agli umani sprovvisti di cani: ci saranno infatti sessioni di pet therapy a domicilio o per imparare a trattare il cane sui luoghi di lavoro organizzati dal Cuddle Club ad esempio, ma si terranno anche corsi di primo soccorso, oppure rilassanti passeggiate di gruppo o sessioni di fitness da svolgere insieme al proprio cane. Sarà possibile iscriversi al Cuddle Club e sarà possibile anche ospitare un evento. 

Non mancheranno i tour turistici della città studiati appositamente per essere condivisi con il  proprio cane. Sarà possibile selezionare anche il tipo di tour da effettuare legato ad esempio allo shopping, alla passeggiata o al mangiare.  Per visionare il programma in dettaglio è sufficiente selezionare la pagina apposita della kermesse (qui).

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>