Home » News » Personal trainer per animali obesi: in America esiste già

Personal trainer per animali obesi: in America esiste già

Se è vero che gli animali finiscono per assomigliare sempre di più ai padroni, non solo nel carattere ma anche nel fisico, i pets americani non devono preoccuparsi dell’obesità degli umani, perché anche loro potranno ricorrere al personal trainer che li aiuterà a dimagrire, esattamente come accade per le persone.

Sì, avete capito bene: anche i cani e i gatti avranno il loro allenatore personale che li aiuterà a perdere peso e a restare in forma. L’inventrice della figura del personal trainer degli animali è la veterinaria Jessica Waldman, che oltre ad essere molto preparata propone prezzi piuttosto impegnativi: un’ora di ginnastica per il proprio pet costa 130 dollari.

Per fortuna esistono anche delle alternative più economiche come il Super Fit Fido Club di Manhattan che insegna ai padroni come diventare personal trainer del proprio cane, perché pare proprio che insegnare ginnastica ai cani sia più facile rispetto ai gatti.

Per fare ginnastica con il proprio cucciolo c’è anche il paws-ilates, una specie di pilates nel quale il cane viene utilizzato come peso da alzare e spostare; questo tipo di ginnastica vi lascia perplessi? Bene, sappiate che secondo l’ideatore Andrea Metcalf, è utilissima per creare un’ottima sinergia con il proprio cane.

Lascia un commento