Home » Curiosità » Sei nuove razze di cani presentate a New York

Sei nuove razze di cani presentate a New York

nuove razze cani

Il mondo delle razze canine è in continua evoluzione: nei giorni scorsi infatti sono state presentate ben sei nuove razze canine. I cani sono stati presentati a New York durante la conferenza stampa presso il Kennel Club Dog Showdi, dove è stato presentato il 136 esimo Westminster. Si tratta di uno dei più celebri concorsi per cinofili. La foto rappresenta i proprietari con le nuove razze individuate. Da sinistra a destra ci sono: Katrina, un cesky terrier, Nils, un lundehund norvegese, Hoss, un entlebucher mountain dog, Armani, uno standard xoloitzcuintli, Myles, un lapphund finlandese e Game Changer, un coonhoung angloamericano.

In realtà si tratta di razze note da centinaia di anni ma che fino a questo momento non erano mai state ammesse al Dog Showdi della città americana: la loro presenza e diffusione territoriale negli Stati Uniti, in linea con gli standard delle altre razze americane, oltre alla loro purezza garantita dagli allevamenti riconosciti ufficialmente, ha permesso a questi simpatici quattro zampe di poter avere libero accesso al prossimo Dog Show che si terrà questa settimana al Madison Square Garden.

Il video in fondo al pezzo invece mostra la giornata di presentazione dei pelosini: ma come sono carini! E voi, cosa ne pensate cari lettori?

Foto credit: Repubblica.it

Lascia un commento