Home » Curiosità » Morto il gatto Colonel Meow, star del web

Morto il gatto Colonel Meow, star del web

Colonel Meow

Una brutta notizia ha sconvolto il web: si tratta della morte di Colonel Meow, un gatto divenuto famoso grazie alla sua espressione un pò cattiva. Il gatto aveva conquistato il Guinness dei primati nel 2013 per la lunghezza del pelo, ben 23 centimetri: per la sua espressione imbronciata il suo proprietario aveva creato una pagina Facebook e tante vignette divertenti.

Però purtroppo il micio poco tempo fa si era ammalato gravemente e da quel momento è partito una vera e propria macchina della solidarietà, che aveva portato alla raccolta di ben ventimila dollari, per pagare le sue cure veterinarie. Ma purtroppo tutto questo denaro non è bastato per salvarlo: Colonel Meow se n’è andato a soli tre anni. Il felino era stato trovato abbandonato sul ciglio di una strada a Los Angeles, salvato dalla Himalayan and Persian Society, un’associazione che si occupa di gatti abbandonati.

Da quel momento Colonel Meow era stato affidato alle cure di Anne Marie Avey e Eric Rosario, che sono stati accanto a lui fino alla fine dei suoi giorni. Sulla pagina facebook ufficiale si legge il triste annuncio:

Colonel Meow ci ha lasciati ieri sera. Posteremo maggiori dettagli quando avrò superato un po’ il dolore. Grazie a tutti per la partecipazione, cari sudditi. Il vostro amore e supporto hanno significato tutto, per noi.

Foto credits: Facebook (official Colonel Meow page)

Lascia un commento