Home » Curiosità » Morto Camillo, il cane che prendeva il bus da solo

Morto Camillo, il cane che prendeva il bus da solo

camillo

Una brutta notizia giunge da Sanremo, dove ci comunicano la morte del cane Camillo, diventato famoso in quanto prendeva da solo l’autobus per spostarsi e mangiava in una paninoteca. Il cane Camillo, che aveva anche una pagina sul social network Facebook con quasi mille amici, era un meticcio anziano, di dodici anni, che tutti in zona conoscevano in quanto ogni mattina prendeva da solo l’autobus, aspettandolo alla solita fermata,  ed a mezzogiorno, quando aveva fame, si fermava da solo in una paninoteca a mangiare qualcosina.

Insomma un amico a quattro zampe davvero speciale questo Camillo, che in breve tempo era diventato il beniamino della zona: la fermata del suo bus era in via Roma, quando il mezzo si fermava il cane saliva, e si posizionava bello comodo in attesa di scendere, sempre alla stessa fermata. Era un portoghese senza biglietto, ma nessuno ha mai osato lasciarlo a piedi! Ogni tanto si allontanava dalla sua solita zona, spingendosi anche in altri quartieri, alla scoperta di chissà quali novità.

Una volta terminata la sua passeggiata quotidiana, che poteva essere più o meno lunga a seconda di come si presentava la giornata, il buon Camillo riprendeva il bus e tornava a casa dalla sua padrona Lina, che gestisce un negozietto di prodotti tipici. La particolarità di questo pet poi era il fatto che Camillo faceva tutto quanto da solo: mai nessuno che lo accompagnasse nei suoi vagabondaggi, o nei suoi spuntini. Un cane autonomo in tutto e per tutto insomma, che oggi viene compianto da coloro che lo conoscevano ed avevano imparato a volergli bene.

Un saluto al dolce Camillo, che adesso sarà circondato da tanti altri amici, che gli potranno fare compagnia nelle sue peripezie: per chi ne volesse sapere di più, ecco il link alla nostra pagina, per conoscere la storia di Camillo e dei suoi viaggi.

Fonte e Foto credits: facebook

 

Lascia un commento