Home » Cani » Moki, il cane appassionato delle 2 ruote

Moki, il cane appassionato delle 2 ruote

Per Brad Bakeler non c’è niente di più bello che viaggiare in compagnia del proprio amico Moki… un cane! L’uomo, infatti, appassionato di Harley-Davidson, ha deciso di portare il peloso con sé durante i suoi viaggi e insieme solcano le strade del Nevada come due insoliti centauri…

Moki e Brad

Brad è alla guida della moto, mentre Moki, un Goldendoodle (una razza simile al Labradoodle) di 5 anni, se ne sta comodamente seduto dietro, naturalmente munito di occhialini da motociclista per proteggersi da sole e vento. La strana coppia ha iniziato ad attirare l’attenzione dei media dopo alcuni video finiti su YouTube e diveri scatti fotografici pubblicati sul profilo Facebook di Brad.

L’amicizia tra i due è nata 5 anni fa. L’uomo era andato a dare una mano ad alcuni amici, che avevano anche un rifugio per animali abbandonati. Qualcuno li chiamò per avvisare che c’era un cagnolino che vagava in un complesso di case disabitate da 2 settimane e che stava per morire di fame. Come ha raccontato Brad:

Una volta entrato nel negozio, Moki si è appoggiato subito alla mia gamba. È un po’ come se mi avesse adottato.

Qualche mese dopo il loro incontro Moki ha iniziato a seguire il suo proprietario anche nell’officina meccanica dove lavora e da lì alla sella dell’Harley-Davidson il passo è stato breve. Non appena ha portato la moto fuori dall’officina, infatti, il cane è saltato a bordo con lui. Dal 2009 ad oggi, hanno percorso ben 40 mila miglia… quasi 65 chilometri e pare proprio che i due non abbiano alcuna intenzione di fermarsi!

Via e Photo Credit| ColoradoNewsDay.com

1 commento su “Moki, il cane appassionato delle 2 ruote”

Lascia un commento