Home » News » Meticcio eroe si sacrifica per salvare un uomo

Meticcio eroe si sacrifica per salvare un uomo

Un meticcio eroe a quattro zampe, che non ci ha pensato su due volte a salvare la vita ad un uomo, attaccato da due cani di razza pitbull. La vicenda si è tristemente conclusa con la morte del cane, a causa delle lesioni subite. Siamo in Sicilia, a Palma di Montechiaro, dove all’ingresso del cimitero ogni mattina ecco spuntare il musetto di un cagnolino, che andava a salutare puntuale la tomba del suo proprietario.

Meticcio eroe

Un appuntamento quotidiano che faceva una grandissima tenerezza a tutti, soprattutto dal custode della struttura che lo accoglieva sempre con il sorriso: tra i due era nata un’amicizia silenziosa e rispettosa. Peccato questa mattina davanti al cancello del cimitero il custode non abbia incontrato lo sguardo amichevole del cane, ma quello di due cani pitbull di grossa taglia, molto nervosi, forse affamati, che in pochissimo tempo hanno accerchiato  l’uomo, senza lasciargli via di fuga.

Il custode spaventato ha cercato di scappare ma senza successo, la situazione sarebbe senza dubbio degenerata in maniera forse drammatica per lui se non fosse accorso il piccolo eroe a quattro zampe, che nonostante le sue dimensioni inferiori e la minoranza numerica, si è buttato sui due cani consentendo all’uomo di scappare. Purtroppo la lotta impari ha avuto le sue conseguenze: il meticcio è morto, letteralmente fatto a pezzi dai due randagi, che dopo poco sono stati accalappiati dal canile comunale, anche se si dice che non sia stata un’impresa facile.

Un altro episodio che mette in luce il triste e pericoloso fenomeno del randagismo, cani uniti in branchi che spesso sono affamati e non si fanno scrupoli neppure davanti ad un loro simile. Povero piccolo meticcio, eroe a quattro zampe che hai salvato il tuo amico umano da una brutta avventura.

Foto credits: Thinkstock

Fonte

 

1 commento su “Meticcio eroe si sacrifica per salvare un uomo”

Lascia un commento