Home » Curiosità » Cane ustionato: si recava sulla tomba del proprietario

Cane ustionato: si recava sulla tomba del proprietario

Cane ustionato

Ustionato con le sigarette il cane che da alcuni mesi veglia il suo padrone defunto restando per ore ed ore sulla sua tomba. Un gesto vile, fatto da persone senza cuore che non avevano nulla di meglio da fare che dare fastidio a questo amico a quattro zampe, che non faceva nulla di male. Ciccio è un meticcio di grossa taglia che viveva con il suo proprietario a Ferentino, in provincia di Frosinone.

Dopo la morte del suo proprietario Ciccio era diventato la mascotte del paese: tutti si commuovevano quando lo vedevano andare, giorno dopo giorno al cimitero, a vegliare il suo amico umano morto. Come ogni mattina ecco questo cagnolone si stava recando al cimitero quando un gruppo di ragazzi lo ha preso di mira, torturandolo. In più riprese il gruppo lo ha prima picchiato e poi lo ha torturato spegnendogli delle sigarette addosso, causandogli delle ustioni permanenti. Pura cattiveria, un gesto terribile soprattutto perchè a compierlo sono stati dei ragazzini, per lo meno a quanto si apprende dal comunicato diffuso dall’associazione Aidaa.

Il cane è stato visto dolorante e curato da alcuni volontari dell’associazione Aidaa, e ora si trova al sicuro: ma non è finita quì. Il presidente di Aidaa ha deciso di mettere una taglia di cinque mila euro per la ricerca dei responsabili.  Il meticcio era vissuto per alcuni anni con un anziano del paese e dopo al sua morte, era divenuto un randagio: il fatto che fosse solito dormire nella piazza del paese deve avere infastidito un gruppo di ragazzini che lo ha preso di mira, con le conseguenze già indicate. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa brutta vicenda.

Fonte e foto credits: Aidaa

Lascia un commento