Home » Fiere & Eventi » Mai dire Bau, domenica 16 settembre a Parma

Mai dire Bau, domenica 16 settembre a Parma

mai dire bau

Tutti pronti per domenica 16 settembre, presso il Parco Falcone Borsellino di Parma, per la seconda edizione di Mai dire Bau, manifestazione dedicata ai cani ed alle loro famiglie. La giornata, che inizierà  dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 20, prevede il susseguirsi di numerose attività, dagli incontri con istruttori cinofili ai seminari, oltre a numerosi stand informativi, pet therapy, un concorso di bellezza, agility dog e una camminata a sei zampe. L’assessore provinciale di Parma Maggiali, durante la conferenza stampa di presentazione, ha precisato che:

Mai Dire Bau è una manifestazione che nasce dal cuore ed ha come obiettivo quello di veicolare valori importanti come il rispetto per gli animali, la lotta all’abbandono ed al randagismo, promuovendo anche una città a misura degli animali. Per questo ne riconosciamo la valenza positiva alla luce del coinvolgimento di numerose associazioni. L’obiettivo della convention è quello di fare incontrare e divertire gli amici a quattro e due zampe cercando di approfondire il rapporto tra cane e umano.

Mai dire bau! è organizzata da Just in Time, Edicta Eventi, Associazione Bassotti, con il patrocinio di Comune di Parma in partnership con Wedding Dog Sitter. Saranno presenti anche numerose onlus che si occupano di diritti degli animali e che sono attive nel territorio: l’occasione sarà buona anche per raccogliere fondi e materiale necessario per la cura dei cani abbandonati e più sfortunati. Fa tappa a Mai Dire Bau! il progetto Ti Proteggo Io, la prima grande raccolta di farmaci umani, inutilizzati e non scaduti che possono essere riciclati in ambito veterinario per animali domestici malati, che non potrebbero altrimenti accedere alle costose cure necessarie.

Sono tanti anche gli ospiti illustri attesi, come il comico Vito, che allieterà i presenti con alcune performance: nel pomeriggio prevista anche una sfilata canina, senza distinzione di razza, di taglia, di età. Per maggiori informazioni visitate il sito web dedicato alla manifestazione.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento