Home » Cani » Incuriosire il cane giocando con la palla

Incuriosire il cane giocando con la palla

Giocare con il proprio cane è un’esperienza unica, che unisce proprietario e pet e permette a tutti di trascorrere ore all’aria aperta, divertendosi. Il gioco poi serve all’amico a quattro zampe anche per sfogare le proprie energie, e per rilassarsi: oggi vi insegneremo qualche trucchetto per incuriosire il cane giocando con la palla, un gioco semplice e ella portata di tutti.

palla

Solitamente ogni cane cui viene lanciata una palla, ha la tendenza a prenderla e a portarsela via per mordicchiarla: un comportamento assolutamente normale. Per far si che il vostro pet ve la restituisca, dovrete incuriosirlo, per giocare insieme: come fare? Per prima cosa procuratevi due palle identiche, una gliela lancerete via, e l’altra la terrete voi: quando Fido avrà preso la pallina che gli avrete lanciato, voltategli le spalle e giocare con quella che vi siete rimasti in mano.

Il vedervi impegnato a giocare da solo incuriosirà Fido che vorrà capire cosa state facendo e si avvicinerà a voi: nel frattempo voi continuerete a lanciare la palla a voi stessi, facendo finta di divertirvi molto. Appena il cane è vicino a voi lanciate la palla che avete in mano e vedrete che lui lascerà cadere a terra la sua. Ripetete questo esercizio per una decina di volte, aumentando man mano la distanza di lancio, e vedrete che al termine il vostro amico a quattro zampe avrà capito che giocare insieme e a voi è molto più divertente che farlo da solo!

E se volete provare altri giochi da fare con il vostro cane, ecco un tutorial su come giocare a frisbee!

foto credit Thinsktok

1 commento su “Incuriosire il cane giocando con la palla”

Lascia un commento