Home » Cani » In Belgio arriva lo snack bar per cani

In Belgio arriva lo snack bar per cani

snackbar per CaniIl signor Bernard Schol si è stancato di fare da mangiare ai bipedi, il suo lavoro era il ristoratore per bipedi con un locale a Bruxelles, adesso invece si è convertito in un cuoco per cani aprendo uno snack bar per clienti pelosi a quattro zampe.

Le Toutou bar, che prende il nome da toutou che in francese significa cagnolino, è stato ispirato nel vecchio locale di Schol osservando il comportamento dei padroni con al seguito i cani nel ristorante. I clienti chiedevano le ciotole d’acqua per i propri amici a quattro zampe, ed erano disposte a pagare mentre per se stessi tendevano al risparmio.
“La gente preferisce spendere sia tempo che soldi per i propri animali, e io gliene do l’opportunità”.

Tutti gli alimenti che vengono serviti a Le Toutou sono alimenti selezionati per cani che vengono da agricoltura biologica, per esempio il gelato è senza zucchero (dannoso per i cani) e le bevande sono create appositamente da alcune aziende locali.

Nonostante le restrizioni il menu è molto vario e i piatti scelti vengono serviti al tavolo da personale sorridente e gentile: “Sono esattamente come gli umani, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto rispettarli. Abbiamo anche bevande e snack per i padroni che mentre i loro animali mangiano e giocano nel giardino del locale possono godersi un po’ di relax. I cani sono fantastici, non litigano, mangiano nel piatto e se qualcosa cade per terra, la recuperano, lasciando il prato sempre pulito” dimostrando che spesso siamo noi umani le bestie incivili.

L’inizio di un’era? Pian piano stiamo assistendo all’avvento costante di servizi per animali sempre più innovativi che vanno forse troppo ad umanizzare i quattro zampe. Gli animali, cani compresi, sono amici che fanno parte della famiglia, prendono parte alla nostra vita quotidiana e vi partecipano ma hanno veramente bisogno di questi servizi?

http://youtu.be/lzK564dXq80

Fonte

Lascia un commento