Home » Cani » Per i cani e i proprietari arriva la torta di Natale

Per i cani e i proprietari arriva la torta di Natale

cani proprietari arriva torta Natale

Anche quest’anno, a Tokyo, torna l’appuntamento con la torta di Natale dog friendly! Una tradizione inventata di sana pianta, alquanto originale, per permettere agli amici a 4 zampe di “gustare” le feste in allegria.  6 anni fa, infatti, Nahokito Nagatani, un pasticcere e proprietario di un ristorante italiano a Tokyo, ha pensato di confezionare una torta natalizia adatta anche per i cani.

Come certamente saprete i cani non possono mangiare i dolci che siamo soliti consumare noi esseri umani, questo perché acquisiscono gli zuccheri necessari direttamente dagli aminoacidi contenuti nelle proteine, di conseguenza non hanno alcun bisogno di integrarli. Anzi, lo zucchero può causare diarrea, gastrite, diabete e carie.

Ed ecco che al signor Nagatani si è accesa la lampadina, creando un dolce che potesse essere buono per i proprietari, ma anche per i loro pelosi! Come ha spiegato il pasticcere:

L’idea mi è venuta osservando quante persone hanno un cane piuttosto che un bambino. Da anni il tasso di natalità in Giappone si è abbassato, così gli animali domestici diventano figli con cui si vuole condividere tutto, feste comprese. E Natale significa anche dolci, che però possono mangiare solo gli esseri umani, a causa di ingredienti nocivi ai cani. Così, un momento di allegria, per noi diventa un momento di tristezza per loro perché non possono mangiare la torta. Per questo ho deciso di crearne una che può essere divisa tra cani e proprietari.

Che dire? Non fa una grinza! Uno dei clienti abituali della pasticceria si è detto alquanto entusiasta di questa torta di Natale da dividere con il suo adorato peloso. Come ha raccontato:

Gliela faccio mangiare a pezzettini, con la forchetta e lui li prende molto educatamente anche se so che preferirebbe sbafarsi la sua fetta dalla ciotola. Però così gli dura più a lungo.

La torta di Natale costa 55 euro e il signor Nagatani ha già ricevuto 70 ordinazioni!

Articoli correlati

4 ricette per cani: crocchette e biscotti

Ricette di Natale, i muffin per cani

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento