Home » Cani » In vacanza con il cane sulle Dolomiti

In vacanza con il cane sulle Dolomiti

Cari amici di Tuttozampe, si inizia a respirare aria di vacanza, o meglio per chi è a lavoro in città si inizia a non respirare per via del caldo appiccicoso che ben conosciamo. Se non avete già prenotato un fine settimana o una settimana di tregua dall’afa per luglio, agosto o anche molto prima, in questa seconda metà di giugno, può esservi utile la lista delle spiagge aperte anche ai nostri cani.

Per chi invece ama le lunghe passeggiate in montagna e l’aria frizzante delle alture da godersi in compagnia di Fido e Micio, oggi segnaliamo un albergo pet-friendly in Trentino Alto Adige, l’Hotel Alle Dolomiti, a Molveno, Trento. Cani e gatti in questo paradiso montano sono ben accetti e, a giudicare dalla fotogallery degli ospiti tuttozampe che vi hanno soggiornato nel tempo, sembrano anche piuttosto felici. Possono dormire in camera insieme a noi ed accedere a tutte le stanze ad esclusione della sala da pranzo, per motivi di igiene.

I gestori dell’hotel forniranno le ciotole. Per i bisognini, invece, chi porta con sé il gatto deve anche attrezzarsi da casa con tutto l’occorrente, la lettiera per intenderci. Per il cane, invece, bisogna procurarsi i sacchetti e la paletta perché le multe per chi non raccoglie le deiezioni sono salate. Per l’alimentazione è preferibile portarsi dietro cibo secco, di qualità ovviamente.

Nell’area non ci sono zanzare pericolose e sono rare anche le zecche, ma sul sito dell’hotel consigliano comunque di controllare, come è d’altronde prassi, che il cane abbia tutte le vaccinazioni in regola e dotarsi di un antiparassitario. Prima di partire, per stare sicuri, inoltre, è meglio includere nell’assicurazione familiare anche il cane oppure ricorrere ad una polizza specifica per cani come Dottordog che copre eventuali spese veterinarie e danni civili.

Domani vedremo qualche agriturismo, sempre in Trentino Alto Adige, che accetta anche i nostri amici animali. Buone vacanze dalla redazione di Tuttozampe a voi ed ai vostri cuccioli!

[Fonte e foto: Hotel Alle Dolomiti]

3 commenti su “In vacanza con il cane sulle Dolomiti”

Lascia un commento