Home » Cani » In vacanza con il cane in Trentino Alto Adige

In vacanza con il cane in Trentino Alto Adige

Cari amici di Tuttozampe, restiamo in tema di vacanze anche oggi. Per gli amanti del mare segnaliamo la lista delle spiagge aperte ai cani suddivisa per Regione. Come promesso, oggi ci dedicheremo però alla montagna, ideale per trascorrere qualche giorno immersi nella natura a godersi l’aria frizzante e le passeggiate nei boschi insieme al nostro cane.

Siamo anche oggi in Trentino Alto Adige alla ricerca di alberghi pet-friendly. Ieri abbiamo esaminato i servizi offerti dall’Hotel Alle Dolomiti ai nostri quattrozampe. Per chi è alla ricerca di qualcosa di specifico per portare in vacanza il cane, coniugando l’utile al dilettevole, sembrano particolarmente interessanti le attività proposte dall’Hotel Mair Am Ort che alle vacanze con il cane dedica interi pacchetti.

Da casa bisognerà portare solo il cibo ed il guinzaglio, perché a sacchetti igienici, coperta, cuccia, ciotola ed asciugamano ci pensano loro, facendo trovare tutto l’occorrente già in camera, stanze doppie a prova di cane con vista su Merano e la Val d’Adige. I gestori vi suggeriranno i percorsi migliori per delle escursioni in compagnia di Fido nello splendido scenario del parco naturale Gruppo di Tessa.
Ma c’è di più: la possibilità di approfittare del tempo libero per lavare il cane con la macchina messa a disposizione dalla struttura, dotata di ugelli massaggianti. O ancora di fare shopping, sia di accessori che di biscottini, nel dog shop.
Per chi poi vuole utilizzare i giorni di relax per dedicare un po’ di energie a consolidare ulteriormente il rapporto con il cane sono previste vere e proprie sessioni di addestramento in compagnia di un’istruttrice professionista.
Anche a tavola, l’hotel ha pensato a coccolare e viziare i cani, introducendo nel menu una sezione specifica per i tuttozampe ghiotti che comprende diverse varietà di carne.

La vacanza con il cane si può e si deve fare: come questo hotel, tanti altri in Trentino Alto Adige e nel resto d’Italia accolgono volentieri i nostri amici animali, non abbandoniamoli. Tanto più che portare Fido con noi significa rilassarsi al quadrato: il cane è un antistress naturale e torneremo ancora più rilassati e felici dal soggiorno in sua compagnia!

[Foto: Hotel Mair Am Ort]

3 commenti su “In vacanza con il cane in Trentino Alto Adige”

Lascia un commento