Home » Curiosità » Golden Retriever mangia 500 dollari: recuperati

Golden Retriever mangia 500 dollari: recuperati

golden retriever mangia 500 dollariLa storia che vi racconto oggi è piuttosto curiosa per il finale, ma abbastanza facile a verificarsi nella realtà iniziale: un golden retriever di 10 anni, di nome Sundance, ha mangiato, lo scorso Natale 5 banconote da 100 dollari l’una (i fatti sono avvenuti nel Montana) lasciate pericolosamente incustodite.

Diciamo che il tutto potrebbe essere una giusta punizione in quanto i proprietari avevano lasciato solo il cane in macchina durante una rapida cena (per fortuna non sotto il sole cocente) durante un viaggio, oltre che per l’incauto abbandono del denaro, nell’abitacolo dell’autovettura. Magari avranno pensato che il denaro era al sicuro lì, con tanto di cane da guardia, ma non hanno riflettuto sulla curiosità di Fido nell’assaggiare tutto ciò che trovano sotto il naso. Il risultato è stato il pasto del Golden retriever del valore di 501 dollari!

E voi a quel punto cosa avreste fatto?I coniugi Klinkel, una volta resisi conto che non c’era nulla da salvare fuori dallo stomaco di Sundance hanno deciso di aspettare con pazienza la digestione e le emissioni successive di feci! Così, muniti di guanti e pinzette, il signore e la signora in questione hanno cominciato a seguire il cane e a raccogliere ogni deiezione per analizzarla. Ma i pezzettini recuperati erano troppo pochi per raggiungere un qualunque buon obiettivo. La sorpresa è arrivata qualche mese dopo, quando la figlia è andata in visita da loro, consegnandogli dei pezzettini di altre banconote recuperate nel suo giardino: ovvero, anche la figlia ha spulciato la pupù del cane ed entrambe hanno conservato il materiale ritrovato per poi rimetterlo insieme.

A questo punto la famiglia Klinkel, ha contattato il ministero per l’economia per sapere come ottenere il cambio delle banconote rovinate: nonostante le risposte negative, in cui si anticipava l’impossibilità di tale rimborso, i signori hanno comunque spedito ciò che rimaneva del gruzzoletto all’ufficio competente. In questi giorni la sorpresa, l’invio della cifra totale a rimborso! I 500 dollari sono stati utilizzati per pagare un’operazione agli occhi del cane.

Ci domandiamo: è stata premiata la caparbietà dei signori Klinkel? E voi avreste fatto altrettanto? Per quale cifra? Attenzione a quello che i cani mangiano però, non sempre sono preziose ed innocue banconote, non credete anche voi?

Leggi anche:

Jack, il cane che mangia le monete

Foto: Thinkstock

Fonte: News Day

1 commento su “Golden Retriever mangia 500 dollari: recuperati”

Lascia un commento