Home » Gatti » Se il gatto ha paura del cane domestico

Se il gatto ha paura del cane domestico

Richiesta di consulto veterinario su gatto che ha paura del cane
Ho una gatta di 6 anni e due settimane fa mio marito ha portato a casa un cane di 9 anni dal canile. Da allora la gatta sta sempre nascosta, esce solo quando il cane non c’è e ha una gran paura di lui. La gatta ha una camera solo per se con tutte le sue cose e il cane non ci può andare, le diamo le gocce fiori di bach “no stress” ma non mi sembra aiuti molto. Cosa posso fare per aiutare la gatta ad accettare il cane ed essere più serena? Grazie

Se il gatto ha paura del cane domestico

Tipo di consulto:  Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: Gatto ha paura del cane appena arrivato in casa

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

Buona sera, deve avere solo pazienza! A 6 anni, se la sua gatta non ha mai avuto esperienze con altri animali, non può pensare che, avvicinarsi ad un cane -essere mai visto né conosciuto- sia un fatto ovvio e magari sia subito socievole. Il punto di vista della sua gatta è molto diverso dal vostro! Provate con i feromoni: si faccia consigliare dal suo Medico veterinario curante. Incrocio le dita per voi.

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista
ULSS N°2 Marca Trevigiana – TV 347
Mob. 328 1121823

 

 

Leggi anche:

Se il gatto ha paura dei tuoni… | Tutto Zampe

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento