Home » Salute Gatti » Gatto non mangia e vomita, quali consigli? Veterinario risponde

Gatto non mangia e vomita, quali consigli? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario

“Buongiorno…ringrazio innanzitutto per il tempo che mi dedicherete..il mio problema è questo…ho un gatto di nome leo che compirà 10 anni fra qualche mese,di solito è un gatto vivace e attivo vive con noi in casa e saltuariamente lo portiamo giù per farlo svagare un pò..fino a qualche giorno fà era tutto nella norma,come sempre,ma da due giorni non mangia nulla resta nel letto a dormire beve soltanto e un paio di volte al dì vomita,ma vomita acqua e in piccole dosi..proviamo di tutto pappette cose liquide ma appena le avviciniamo a lui,si ritira quasi schifato..negli ultimi tempi ha perso anche peso..avete consigli?..grz mille”

gatto vomita non magia

Risponde il Dott. Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma, zona Marconi, Portuense, Monteverde, Gianicolense.
Per contatti diretti mail [email protected]
www.ambvetaleandri.eu

 

“Gentile Sig. Lorenzo, In base a quello che mi descrive non è possibile formulare delle ipotesi, potendo dipendere da tantissime cause. Dalle più banali (gastriti per es.) alle più serie (problemi di insufficienza renale, patologie gastrointestinali occlusive, neoplasie ecc..). Quindi le consiglio di portarlo urgentemente in visita presso un collega in visita in modo da poter capire quale sia la causa ed intervenire prontamente. Cordiali saluti “

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

Potrebbero interessarvi anche i segguenti post:

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

2 commenti su “Gatto non mangia e vomita, quali consigli? Veterinario risponde”

Lascia un commento