Home » Salute Gatti » Gatto morde pipistrello, quale rischio di malattie?

Gatto morde pipistrello, quale rischio di malattie?

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera, il mio gatto di un anno razza europea ha portato in casa un pipistrello in bocca e ci giocava come fa con tutti gli insetti. Alla fine il povero piccolo e carino pipistrello è morto perdendo del sangue. Volevo sapere se questo può aver portato infezioni al gatto e se può di conseguenza trasferirle all’uomo. Io vivo in città all’ultimo piano di uno stabile con terrazzo. Attendo gentilmente un vostra risposta. Grazie anticipatamente.

gatto morde pipistrello rischi malattie

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema gatto morde pipistrello rischio malattie

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig. Domenico. Non ci sono grossi problemi con i pipistrelli. Cordiali saluti Dott. Fabio Maria Aleandri Medico Veterinario.

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

1 commento su “Gatto morde pipistrello, quale rischio di malattie?”

Lascia un commento