Home » Salute Gatti » Gatto lecca tutto, quale causa?

Gatto lecca tutto, quale causa?

Richiesta di consulto veterinario su gatto che lecca tutto
“Ho un gatto già adulto (6 anni): ultimamente noto che lecca di tutto, dal pavimento, alle tende, indumenti, le lenzuola e coperte del letto, mobili, insomma prorio tutto quello che le capita a tiro; che cosa può essere? Spero in una vostra risposta. Sentitamente ringrazio e saluto. “

gatto lecca tutto


Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Il mio gatto lecca tutto

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima,
mi fornisce troppo pochi elementi anche per formulare un’ipotesi. Posso consigliarle di farle fare una visita generica dal suo Medico Veterinario di base, per escludere eventuali patologie organiche sottostanti, se invece dovesse risultare tutto negativo, potrà consultare un Medico veterinario Comportamentalista in visita domiciliare. Questi comportamenti a volte nascondono un profondo stato d’ansia, ma come le scrivevo prima, gli elementi da raccoglere sono veramente molti molti di più. Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista
ULSS N°2 Marca Trevigiana – TV 347
Mob. 328 1121823

 

Leggi anche:

Perché il gatto lecca il proprietario? | Tutto Zampe

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento