Home » Gatti » Come tranquillizzare un gatto traumatizzato che non mangia?

Come tranquillizzare un gatto traumatizzato che non mangia?

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera! volevo chiedermi un parere sul mio gatto… Io vivo in una casa con il giardino e ho qualche gatto, e sono circondata da altre case e giardini. Ieri mattina è entrato da un buco nella rete il cane di media statura del vicino e i gatti si sono terrorizzati specialmente uno di un anno e mezzo… Il problema è che da ieri nn vuole mangiare e ieri respirava molto forte e nn dava retta, oggi respira più tranquillo e ho attirato la sua attenzione con il laccio con cui ci gioco ( lui è un gatto molto molto vivace) Cosa posso fare x farlo mangiare e tranquillizzare? Grazie…

come tranquillizzare gattino traumatizzato


Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: Gatto traumatizzato come tranquillizzarlo?

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia;  Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Buongiorno,
Sicuramente il suo gatto ha vissuto un trauma importante e quindi sarebbe opportuno sottoporlo ad una visita dal suo medico veterinario di fiducia, per escludere lesioni fisiche. Da un punto di vista comportamentale la reazione di paura ad un evento simile è assolutamente normale anzi, logica e necessaria. Se il gatto fatica a ritrovare il suo equilibrio anche a distanza di giorni, è probabile che, anche da un punto di vista comportamentale è necessario un approfondimento con uno specialista che potrà consigliarle quale potrebbe essere l’approccio migliore. Cordiali saluti

Dr.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

Leggi qui tutte le risposte della Dott. Silvia Marangoni veterinario comportamentalista

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento