Home » Gatti » Gatto caduto dalla finestra e salvo, ma…

Gatto caduto dalla finestra e salvo, ma…

Richiesta di consulto veterinario
Il mio veterinario è in ferie, mi rivolgo a voi. Ho 4 gatti, tutti “trovatelli” abbandonati nel mio giardino. L’ultima arrivata quest’inverno (era un cucciolo) ha preso di mira un’altra delle gatte (la più buona e tranquilla di tutti). Ieri sera nel correrle dietro l’ha fatta volare giù dalla finestra dal secondo piano. La gatta l’ho vista subito in piedi, non mostra segni di fratture, cammina bene, mangia. Solo è seria, non fa le fusa, e ora è terrorizzata a scendere anche da un comodino. Può essere solo questione di dover smaltire la paura del salto, oltre al tormento di questa gattina che stavolta le ha provocato quest’incidente? Ringrazio per il prezioso parere che potrete darmi.

gatto caduto da finestra

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema gatto caduto dalla finestra

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti  [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Buongiorno
la caduta può aver provocato un’emorrargia interna. nei gatti è piu difficile identificare la presenza di dolore.  sinceramente le consiglierei di scongiurare un problema interno portando la gatta in visita da un altro collega.
per il problema tra le gatte, invece,  è necessario investigare in maniera piu approfondita. ma per il momento è più urgente accertarsi che sia tutto nella norma.
Cordiali saluti dr.ssa Cristiana Matteocci.

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento