Home » Gatti » Gatto, come reagirà all’arrivo di altri mici in casa? Veterinario risponde

Gatto, come reagirà all’arrivo di altri mici in casa? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Buon pomeriggio. Ho due gattine una di 8 mesi e mezzo di nome Lucy e una di 9 mesi di nome Sally. Viviamo in campagna perciò le gatte stanno sia in casa che all’aperto. 48 giorni fa la mia gattina Lucy é scappata e stata via fino al giorno dopo.. Non ci eravamo accorti del calore.. Ora ha tutti i segni della gravidanza e dato che il momento del parto si avvicina ho questo dubbio: come si comporterà l’altra mia gattina con i piccoli che nasceranno? Lucy e Sally sono con noi da quando avevano 3 mesi e sono sempre andate d’accordo si fanno le coccole e si leccano a vicenda.. Vorrei un suo parere. Grazie in anticipo”.

gattina incinta

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Gattina incinta

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia;  Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

“Buongiorno. Difficile fare ogni sorta di previsione. Direi intuitivamente che, se le gattine vanno d’accordo, è facile che la “zia” offra il suo aiuto. Cerchi di monitorare la situazione e, se vede che si creano problemi di qualsiasi natura, le separi. Cordiali saluti. Dr.ssa Silvia Marangoni”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Silvia Marangoni veterinario comportamentalista

 

Leggi anche:

Gatto femmina in calore: sintomi e cosa fare

Gravidanza gatti, a che età ?

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento