Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » Gatto che dorme, foto divertenti

Gatto che dorme, foto divertenti

Gatto che dorme

Se anche voi avete un gatto come amico a quattro zampe, sapete quanto può essere buffo quando si riposa: un gatto che dorme assume infatti delle posizioni e delle espressioni simpatiche, spesso accovacciato in posti nei quali nessuno potrebbe mai pensare di poter dormire. Le foto che vi proponiamo in questa gallery mostrano gatti che dormo tra gomitoli, su panchine e altro ancora.

Il gatto è un animale pigro, che trascorre moltissimo tempo a dormire e sonnecchiare in giro per casa o su qualche albero in giardino. Pensate che un felino dorme in media tra le 12 e le 16 ore giornaliere, un grandissimo lasso di tempo trascorso a non fare nulla: una situazione ben differente rispetto a quando il gatto era un predatore e doveva cacciare da se per avere di che nutrirsi.

Oggi i gatti moderni tendono a dormire molto proprio perchè ricevono quotidianamente il cibo di cui hanno necessità, sono viziati e coccolati dalla famiglia: ovviamente non si deve trattare di apatia, in quanto in quel caso si potrebbero nascondere delle patologie o dei disturbi che occorre segnalare al proprio veterinario. Nonostante il gatto sia un animale sornione che ama dormire, appena potete fatelo giocare e stimolatelo con delle attività appropriate: vederete che si divertirà molto a giocare inseguendo giochini meccanici o palline, o ancora nel cercare di afferrare bastoncini o pendagli sospesi in aria. Vedrete che se adeguatamente stimolato la sera dormirà molto meglio e risulterà ancora più rilassato.

E il vostro gatto come dorme? Ha una posizione preferita? Raccontateci le storie dei vostri amici a quattro zampe!

Foto credits: Thinkstock e Getty

Lascia un commento