Home » Cani » Cani che dormono, video

Cani che dormono, video

cani che dormono

I nostri amici a quattro zampe ci stupiscono sempre per l’infinita dolcezza che mostrano e per quanto sono buffi, a volte, nelle posizioni in cui si mettono. Oggi vi vogliamo mostrare un video cani lettori di Tutto Zampe, in cui vengono mostrati alcuni cani che dormono. Dal cucciolo posizionato accanto al suo pupazzo che abbaia mentre dorme perchè sogna, magari un bel bocconcino, fino a quello che invece si muove tutto, forse perchè si immagina di poter correre libero in qualche bel prato verde.

E che dire invece del molosso che dorme appoggiato al muro e che lo gratta con le zampe posteriori? Veramente troppo simpatico in quella posizione strana! Ma c’è anche chi sonnecchia e sogna con mezza lingua fuori, proprio come accade a noi esseri umani a volte quando il sonno ci coglie all’improvviso e non riusciamo a tenere la bocca chiusa. ma il mio preferito è senza dubbio il cucciolo bianco che dorme a pancia in alto, muovendo le zampine in maniera quasi ritmata: fa venire voglia di prenderlo e di riempirlo di coccole!

I cani sono animali giocherelloni, ma che tuttavia spesso amano dormire beatamente: pensate che si stima che un cane dorma in media quattordici ore al giorno! Una bella quantità di tempo non trovate? Anche se non è nulla in confronto alle ore di sonno e di riposo di un gatto, che ama sonnecchiare in giro per casa tutto il giorno. Vi lascio con il video e vi auguro una buona visione. Raccontateci le vostre esperienze con i cani di casa: anche loro dormono in posizioni assurde e sognano, muovendosi o abbaiando nel sonno?

Fonte video: Youtube

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento