Home » Gatti » Gatti: finalmente tutti possono allevarne uno

Gatti: finalmente tutti possono allevarne uno

Se non è mai capitato a voi, di certo nel corso della vostra vita, avrete conosciuto amici, parenti o vicini che sono allergici al pelo del gatto e pur amando moltissimo i felini, sono costretti a tenersi molto lontano da essi. Una sofferenza che troppo a lungo è stata sopportata e che forse oggi potrà restare solo un fastidioso ricordo nella mente di alcuni.

Si perchè potrebbe bastare esclusivamente una semplice iniezione, una sorta di vaccino per rendere il micio un compagno adatto proprio a chiunque sappia amarlo e rispettarlo. Adottare un amico a quattro zampe di questo tipo del resto è il sogno di molti italiani, che spesso lo preferiscono al cane, per il suo carattere più indipendente e perchè non è necessario portarlo fuori per i bisogni quotidiani, ma l’insidia si nasconde dietro l’angolo ed ecco che spunta la fastidiosa allergia.

L’allergia al pelo del gatto è molto più coune di quanto si pensi, ma soprattutto per i bambini che tanto amano gli animali non poterne possedere uno può diventare un vero problema. La scienza ha fatto dei passi avanti, per fortuna, pure in tale settore e adesso si fa avanti a passi spediti la possibilità di usufruire di un vaccino di semplice somministrazione, che non crea danni alla salute. Lo studio è stato condotto dalla McMaster University la quale ha sperimentato una nuovo soluzione, che sembra essere finalmente molto efficace.

Il vaccino è ricavato dalla sostanza che scatena la reazione allergica, depotenziandola del 40%. Insomma, secondo i nuovi esperimenti con un paio di iniezioni si potrebbe risolvere il problema per un anno. Gli scienziati, però, non si fermano qua e il loro obiettivo è quello di poter risolvere il disagio nel migliore dei modi e, soprattutto, in maniera più duratura possibile. Ecco, quindi, che cercheranno di annientare l’allegia con una sola iniezione e per sempre. Gli studi in materia, quindi, proseguono.

Lascia un commento