Home » Gatti » Per i gatti randagi raccoglie 21mila dollari in monetine

Per i gatti randagi raccoglie 21mila dollari in monetine

Rick Snyder, un 69enne in pensione residente in Florida, ha pensato di dedicarsi corpo e anima ad una delle sue più grandi passioni: la cura dei gatti selvatici che vivono in tutta la sua comunità. In realtà, anche quando lavorava, si era sempre occupato dei mici randagi e mentre lo faceva aveva iniziato a notare un sacco di spiccioli dimenticati in giro per terra. Così ha iniziato a prenderli e a metterli da parte per i suoi amici a 4 zampe.

Rick Snyder

Dal momento in cui ha cominciato a raccogliere monetine, più di 10 anni fa, l’uomo è riuscito a raccogliere ben 21 dollari. Rick si sveglia ogni mattina verso le 4 e cammina per la città, prediligendo gli autolavaggi e distributori automatici vuoti lungo la strada. Ogni settimana percorre tra le 45 e le 48 miglia, raccogliendo una media di 5,60 dollari in monetine tutti i giorni.

Quando ha cominciato questo insolito processo di raccolta, l’uomo aveva fissato come obiettivo quello di 10mila dollari, ma una volta superato ha deciso di darsene un altro: 20mila dollari da destinare alla Gulf Shore Animal League, un’organizzazione no-profit gestita interamente da volontari che trascorre la maggior parte del loro tempo ad aiutare i gatti di Manatee County. Grazie a questa lauta donazione, l’associazione potrà continuare a finanziare il programma di sterilizzazioni e vaccinazioni e favorire l’adozione dei randagi.

Ma Rick non ha intenzione di fermarsi qui… sta continuando a raccogliere spiccioli abbandonati da donare ai suoi amici felini e sarcasticamente dice:

Vorrei ringraziare i molti che sono troppo pigri per raccogliere da terra un centesimo!

Sei un grande, Rick!

Via & Photo Credit| 24dollars.com

Lascia un commento