Home » Gatti » Gatta in calore e sotto stress, che fare?

Gatta in calore e sotto stress, che fare?

Richiesta di consulto veterinario
Salve ho una gatta di 1anno che al momento è entrata in calore e non fa altro che piangere in modo angosciante giorno e notte. In attesa di poterla sterilizzare l’ ho separata dal maschietto per evitare un eventuale gravidanza. Credo che al momento sia doppiamente stressata perché oltre al calore la sua mamma ha avuto i cuccioli 3settimane fa e da allora non le da più attenzioni,………

gatta calore stress

………… ovviamente non sopporto vederla triste per cui passa tantissimo tempo con me ma ho notato un atteggiamento strano ossia si lecca di continuo fino ad essersi letteralmente strappata i peli sopra la coda io la rimprovero per non peggiorare la situazione ma ho anche paura che possa non capire il perché dei miei continui non si fa e no..cosa posso fare?io le voglio un bene dell anima ma mi sta esasperando e spero di sterilizzarla il prossimo mese ma come soluzione al problema nella immediato cosa mi consiglia di fare?i gattini hanno già trovato casa per cui a momento opportuno andranno dalle loro nuove famiglie,pensa che la madre la riacetti come prima? Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato buon lavoro.

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema gatta stressata

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti  [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Gentile Elisa la gattina manifesta segnali eccessivi di stress, tanto da mettere in atto dei comportamenti stereotipati. Per risolvere il problema non puó aspettare troppo, deve portare la gattina in visita da un veterinario esperto in comportamento, perchè la situazione potrebbe peggiorare e purtroppo per il suo problema dal pc non è possibile intervenire!!

Cordiali saluti.

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento