Home » Gatti » Esposizione Internazionale Felina a Roma 2-3 aprile 2011

Esposizione Internazionale Felina a Roma 2-3 aprile 2011

I felini saranno divisi in quattro categorie: “Peli lunghi”, “Peli corti”, “Peli semilunghi” e “Siamesi – Orientali”, e saranno giudicati da una giuria internazionale che ne valuterà bellezza e comportamento. Le quattro categorie sono a loro volta divise in classi, costituite in base all’età dell’animale, che è a partire da 10 mesi.

Discorso a parte per i cuccioli a loro volta divisi in due classi una per quelli di età compresa tra i 3 e i 6 mesi e una per quelli di 6-10 mesi; premio particolare anche per la categoria “Gatti di casa”, dato che sono i felini domestici più diffusi e, anche se non possono vantare un albero genealogico prestigioso, sono molto belli e meritano un premio.

Oltre al Campione Supremo e al “Best of” di ogni categoria, per i gatti di razza è prevista un’ulteriore gara chiamata “Speciale di Razza”: una specie di manifestazione parallela a quella principale: ad esempio, sabato 2 aprile lo speciale sarà dedicato ai gatti Sacri di Birmania.

All’interno dell’Expo saranno presenti anche diversi stand che presenteranno tutte le novità sul modo dei gatti, dai prodotti per la cura e la bellezza al cibo, passando per l’oggettistica e i libri.

L’esposizione internazionale felina sarà aperta al pubblico presso la Sala 4 del Palacavicchi di Roma sito in via Ranuccio Bianchi Bandinelli n. 130 nei seguenti orari: sabato 2 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00 e domenica 3 aprile dalle 10.00 alle 19.00; ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro.

 

[Foto]

Lascia un commento