Esposizione Internazionale Canina di Sanremo il 29 aprile 2012

di Tippi Commenta

Cane Esposizione Internazionale Canina Sanremo

Personalmente, adoro le esposizioni canine, perché ho la possibilità di vedere i cani di tante razze diverse. L’Esposizione Internazionale Canina di Sanremo, poi, è una mostra storica, giunta quest’anno alla sua 63esima edizione. Antica ma non vecchia, sempre pronta a proporre soluzioni innovative e a mantenere vivo l’interesse degli espositori e dei visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Da oltre 100 anni, anche grazie agli inglesi che soggiornavano nella Riviera dei Fiori, la cinofilia europea è di casa a Sanremo, e quale posto migliore di questo, allora, per un’esposizione canina? Dal 2000 (con la parentesi del 2011 a Genova) l’Esposizione si svolge nel Nuovo Mercato dei Fiori di Bussana di Sanremo, nella Valle Armea; una grande struttura coperta (18 mila metri quadrati), con tetto a campate uniche e senza pilastri al centro della struttura, e con 35 mila metri quadrati di superficie parcheggio.

L’Esposizione Internazionale Canina di Sanremo ha consolidato la sua importanza negli anni grazie alla passione dei cinofili e la stessa passione sarà la protagonista in questo sito. Per gli allevatori è disponibile anche un info point per pubblicare annunci e comunicazioni.

L’edizione 2012 si terrà domenica 29 aprile e farà parte Settimana del Mediterraneo 2012, una competizione internazionale che assegna il titolo di Campione del Mediterraneo al cane che conseguirà i 3 CACIB di Monaco(27-28 aprile), Sanremo e Nizza (30 aprile).

Si terranno inoltre i raduni di società specializzate: Club Cani Compagnia, Società Italiana Amatori Yorkshire Terrier, Club Italiano Tchiorny Terrier, Hovawart Club d’Italia, Società Italiana Collies, Associazione Tecnica Amatori Volpino Italiano, Club Cane Lupo Cecoslovacco e il Club Italiano Shnauzer & Pinscher (quest’ultimo sabato 28).

Per finire, non mancheranno trofei (Rhodesian Ridgeback Club d’Italia) e mostre speciali (Club Italiano Razze Nordiche e Società Italiana Amatori Schapendoes). Insomma, l’occasione è ghiotta per gli appassionati di cani come me, che sono curiosi di conoscere più da vicino le varie razze.

Via|Esposizione Nazionale Canina di Sanremo

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>