Home » Fiere & Eventi » Esposizione Internazionale Canina di Sanremo il 29 aprile 2012

Esposizione Internazionale Canina di Sanremo il 29 aprile 2012

Cane Esposizione Internazionale Canina Sanremo

Personalmente, adoro le esposizioni canine, perché ho la possibilità di vedere i cani di tante razze diverse. L’Esposizione Internazionale Canina di Sanremo, poi, è una mostra storica, giunta quest’anno alla sua 63esima edizione. Antica ma non vecchia, sempre pronta a proporre soluzioni innovative e a mantenere vivo l’interesse degli espositori e dei visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Da oltre 100 anni, anche grazie agli inglesi che soggiornavano nella Riviera dei Fiori, la cinofilia europea è di casa a Sanremo, e quale posto migliore di questo, allora, per un’esposizione canina? Dal 2000 (con la parentesi del 2011 a Genova) l’Esposizione si svolge nel Nuovo Mercato dei Fiori di Bussana di Sanremo, nella Valle Armea; una grande struttura coperta (18 mila metri quadrati), con tetto a campate uniche e senza pilastri al centro della struttura, e con 35 mila metri quadrati di superficie parcheggio.

L’Esposizione Internazionale Canina di Sanremo ha consolidato la sua importanza negli anni grazie alla passione dei cinofili e la stessa passione sarà la protagonista in questo sito. Per gli allevatori è disponibile anche un info point per pubblicare annunci e comunicazioni.

L’edizione 2012 si terrà domenica 29 aprile e farà parte Settimana del Mediterraneo 2012, una competizione internazionale che assegna il titolo di Campione del Mediterraneo al cane che conseguirà i 3 CACIB di Monaco(27-28 aprile), Sanremo e Nizza (30 aprile).

Si terranno inoltre i raduni di società specializzate: Club Cani Compagnia, Società Italiana Amatori Yorkshire Terrier, Club Italiano Tchiorny Terrier, Hovawart Club d’Italia, Società Italiana Collies, Associazione Tecnica Amatori Volpino Italiano, Club Cane Lupo Cecoslovacco e il Club Italiano Shnauzer & Pinscher (quest’ultimo sabato 28).

Per finire, non mancheranno trofei (Rhodesian Ridgeback Club d’Italia) e mostre speciali (Club Italiano Razze Nordiche e Società Italiana Amatori Schapendoes). Insomma, l’occasione è ghiotta per gli appassionati di cani come me, che sono curiosi di conoscere più da vicino le varie razze.

Via|Esposizione Nazionale Canina di Sanremo

Lascia un commento