Home » Accessori Cani » Epifania: una bella calza per gli animali

Epifania: una bella calza per gli animali

 

L’Epifania è alle porte: cosa c’è di meglio che confezionare una bella calza per la Befana anche per i nostri amici a quattro zampe? Ovviamente per loro cioccolato, carbone dolce e altre prelibatezze sono off limits, ma potrebbe essere divertente praparare una calzetta colorata con dentro crocchette, giochi gommosi e masticabili. Un’espressione felice e lo scodinzolio sono garantiti! Vediamo insieme come confezionare una calza adatta: online se ne trovano a centinaia, pronte per essere acquistate, ma anche farme una casalinga non è male, soprattutto in questo periodo di crisi.

Per prima cosa procuratevi un calzino vecchio, meglio se un pò grosso, magari in lana, tinta unita. Potete lasciarlo così com’è e riempirlo con ciò che volete oppure potete personalizzarlo: basta prendere un pezzo di feltro colorato (lo vendono nelle mercerie per un paio di euro), e disegnarle sopra delle figure divertenti, come delle stelle, delle ossa, un cane stilizzato oppure su di un calzino a tinta unita neutro un bel muso dell’animale preferito, abbastanza grande per coprire tutta la parte anteriore del calzino. Liberate la vostra fantasia, e quella dei vostri bambini che possono partecipare attivamente alla creazione della calza!

Oppure prendere direttamente un pezzo di feltro più grande e confezionate una calza fai da te: basterà disegnarne la forma con la matita, ritagliare la sagoma e cucire insieme i due lembi. Abbellitela con un bel nastro colorato, perfetto anche per appenderla. In gallery alcune idee per confezionare delle bellissime calzette per Fido e Micio: tra le proposte vi sono quelle di Etsy (calzette in feltro con zampetta applicata) e di Lovelonglong (sempre in feltro ma più colorate e simpatiche, alla modica cifra di due dollari, poco meno di due euro).

Cosa metterci all’interno? Giochini per animali e biscotti o altre leccornie per cani e gatti. Oppure anche biscotti fatti con le vostre mani, secondo le ricette che vi abbiamo segnalato in precedenti articoli qui su Tutto Zampe! Appendete la calza accanto a quella dei vostri cari: il vostro animale domestico è un membro della famiglia, non tenetelo in disparte! Buona Epifania a tutti!

Foto credit: Thinkstock

 

1 commento su “Epifania: una bella calza per gli animali”

Lascia un commento