Home » News » Dream, un sogno ad una zampa

Dream, un sogno ad una zampa

Dream cane con una zampaImmagini forti quelle che vi propone oggi Tutto Zampe, si commentano da sole e raccontano la storia di Dream che è arrivato a Bologna nel pomeriggio del 18 Marzo con un volo Alitalia da Catania.

Il Comandante dell’aereo Alessandro Salvati ha annunciato un “passeggero speciale” accompagnato dalla volontaria Alessandra Cotto, con tutto il personale Alitalia solidale e disponibile per il povero cane che è stato trovato nella provincia di Ragusa con le zampe amputate in tempi diversi.

E’ stato trovato per caso gettato in terra in una campagna tra Vittoria e Ragusa, ai suoi soccorritori sembrava deceduto, poi per miracolo ha iniziato a scodinzolare agli angeli che per caso lo hanno trovato.

Una scena straziante” confessano i volontari che hanno pensato all’eutanasia, la corsa dal veterinario, una donna, che l’ha immediatamente operato quelle tre zampe amputate da una persona sadica.

Ed ecco che siamo arrivati al giorno del volo che ha portato il povero animale maltrattato nella clinica veterinaria di Bologna per gli esami preliminari. Si inizierà con un check up che farà capire il numero di interventi chirurgici a cui verrà sottoposto Dream.

“Comunque avrà tutto quello che gli occorrerà – dice a GeaPress Alessandra Cotto – Non mi scorderò mai di quel viaggio in aereo e voglio ringraziare l’Alitalia, il Comandante Salvati e tutto il personale di bordo. Sono stati tutti molto partecipi e non finirò mai di ringraziarli“.

La Lega Antivivisezionista, LEAL di Biella, si è subito adoperata per l’adozione del quattro zampe, una delle tante associazioni che hanno manifestato la voglia di solidarietà per questo povero animale domestico che è finito nelle mani di aguzzini senza rispetto della vita altrui.

Si sono attivate anche alcune aziende per costruire carrelli speciali; consigli, suggerimenti, semplici dimostrazioni di affetto e disponibilità ad aiutare Dream posso pervenire all’indirizzo e-mail [email protected].

Intanto i Carabinieri hanno attivato le indagini per trovare i colpevoli di una vicenda che speriamo troverà giustizia, nella piccola Ragusa girano già numerose voci sul possibile torturatore che al momento sembrerebbe una persona sola, non è detto che si tratti di un gruppo.

Fonte

5 commenti su “Dream, un sogno ad una zampa”

  1. Gentilissimi volontari Geapress e Alessandra, ho appreso da poco questa spiacevole notizia, vedete!!!!! Generalmente chi soccorre animali è xchè li ama così come ama gli esseri umani, noi fortunatamente facciamo parte di questo gruppo di persone.
    Dream è stato ferito nel suo orgoglio, nella sua anima nel tentativo di amare un’essere umano, così come quei bambini rimasti orfani, che x un motivo o l’altro hanno fatto la sua stessa fine.
    Vorrei cortesemente sapere, se è possibile , dove si trova DREAM poichè sono di Bologna ( conoscendo tutte le cliniche veterinariee)così come aiuto questi Bambini a Distanza mi piacerebbe aiutare Dream, non posso dire di adottarlo poichè ho ben sei cani ed otto gatti, ed è x questo che le conosco, ma! lo posso fare sia di persona che di fatto.

    Mentre x colui, che, spero di tutto cuore che sappia leggere e può leggere questo commento, gli auguro con tutta l’anima un dolore uguale a quello di Dream, augurandogli che abbia qualc’uno che ami e che faccia la stessa, se non peggio fine di Dream, così capirà il vero dolore, come ci si sente???????????
    Bene, detto questo mi auspico un Vostro riscontro tramite la mia email. Un saluto cordiale a tutti Voi e spero un’incontro con Dream accompagnato da tanti cibi buoni x la sua salute ed un forte ma forte Bacio.

    Rispondi
  2. Ciao ragazzi, volevo chiedervi come sta andesso Dream e se è già stato adottato. Io ho 9 gatti e quindi sarebbe un bell’impegno ma piuttosto che venga lasciato in un canile lo prenderei io (sono della provincia di Udine).
    Mi fate sapere qualcosa per piacere?
    Grazie, soprattutto del bene che fate.

    Cristina Malvaso

    Rispondi
  3. Ciao ragazzi di greanpress, ne sono lusingata di quanto avete pubblicato e di quanto voi siate sempre eccellenti.
    Cio’ che dico mantengo sempre, avrei piacere di un Vostro contatto per stilare le necessita’ del mio AMICO DREAM.
    Attento una Vostra email .

    Vi saluto con affetto. Sonia

    Rispondi

Lascia un commento