Home » News » Dream, dona speranza a molti cani

Dream, dona speranza a molti cani

Dream salvataggio cane

A fine Marzo vi avevamo raccontato una storia molto triste, quella di Dreamun cane che era stato trovato nella provincia di Ragusa con le zampe amputate. Ora vive a a Bergamo con Alessandra (fotografata da GeaPress), che, dopo averlo adottato, lo ha trasportato in a Bologna dove è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Dream è stato il “padrino” di una manifestazione tenutasi a Bergamo domenica scorsa, si parlava del problema degli abusi ai minori.

Dream è felicissimo – ha detto a GeaPress, Alessandra Ciotti – e domenica a Bergamo è stato da tutti coccolato. Certo non può muoversi come un cane normale, ma cosa è in fin dei conti la normalità, lui è felice e lo sono anch’io

Ricordiamo che Dream è stato trovato con le zampe amputate, per farlo tornare a camminare sono state usate delle protesi che, purtroppo, non vengono sopportate bene dal cane. Così preferisce usare un carrellino a cui si è persino abituato, nonostante quello che ha passato fa ancora le feste a tutti, a dimostrazione che il cuore dei cani è enorme.

Alessandra ricorda i passi più travagliati della vicenda di Dream, quando il Comandante dell’Alitalia lo presentò ai passeggeri del volo Catania – Bologna che portò ad un applauso scrosciante da parte dei passeggeri. Poi i momenti colmi di preoccupazione in clinica dove è stato accertato che le zampe erano state amputate in tre momenti diversi, i momenti difficili delle protesi. Dream ha scelto di vivere nuovamente, lo fa con il suo carrellino e tanta voglia di amicizia e coccole.

Le indagini per scoprire gli esseri capaci di tanta cattiveria sono state recentemente archiviate, inizialmente si pensava ad un soggetto particolare che risiede nei pressi del ritrovamento, fino ad arrivare all’ipotesi della mietitrebbia. Grazie ad Alessandra e a molte altre persone Dream sta bene ed è felice, ed è un simbolo di speranza per tutti noi, compresi i nostri pet.

Fonte

Lascia un commento