Home » Cani » Dog therapy contro lo stress da studio

Dog therapy contro lo stress da studio

Siete stanchi e stressati a causa degli esami? Nessun problema basta giocare con un cagnolino. La “sentenza” proviene dalla facoltà di legge dell’Università di Yale che sta sperimentando un progetto per aiutare gli studenti a combattere lo stress, e intende farlo attraverso la dog therapy.

Il bibliotecario Blair Kauffman, in una mail indirizzata a tutti gli iscritti spiega:

E’ documentato che la terapia con i cani abbia efficacia nell’aumentare la felicità, la calma e il benessere emotivo.

La prestigiosa università di Yale non è la prima a ricorrere ad un programma di pet therapy: anche altre università americane avevano sperimentato questa speciale terapia, come, ad esempio quella del Wisconsin a Oshkosh.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la prima prova di dog therapy partirà il 28 marzo con l’aiuto del cane Monty che sarà a disposizione degli studenti per 30 minuti ognuno. Del cane terapeuta non si sa praticamente nulla, neanche la razza: l’università di Yale ha mantenuto il massimo riserbo sul progetto, rendendo noto solo che si tratta di un “esemplare ipoallergenico” e che sarà ospitato in un’ala privata della biblioteca per non infastidire chi non ama i cani.

Nonostante lo scetticismo iniziale, gli studenti si sono detti entusiasti dell’iniziativa e hanno già “prenotato una seduta” con Monty, come ad esempio il ventiseienne Sebastian Swett che ha dichiarato:

Non penso possa risolvere i miei problemi di ansia, ma sarà piacevole giocare con il cane per una mezz’ora.

 

[Fonte] & [Foto]

Lascia un commento