Home » News » Divi per un giorno, dieci cani in cerca di famiglia

Divi per un giorno, dieci cani in cerca di famiglia

Una bellissima iniziativa è stata presentata sull’ultimo numero del mensile Quattro Zampe, specializzato in animali: si tratta di Fuori dalle gabbie, Divi per un giorno. Sono state pubblicate le foto di dieci cagnolini in cerca di un padrone, fotografie professionali degne di un vero servizio di moda, per cani modelli tuutti da adottare. I cani presentati sono stati tutti seguiti da associazioni animaliste di volontariato, come Cucciolissimi, Lav, Rifugio San Polo dei Cavalieri, Animalisti Italiani, Aidaea, Quintomondo e Lambs.

I protagonisti? Malù, Tango, Lijuba, Billy, Ringo, Pippo, Libera, Pedro, Heidi e Cristina. LIJUBA: incrocio da caccia di 3 anni, taglia media, timida e tranquilla, cerca il contatto con le persone e va d’accordo con gli altri cani. MALU‘: meticcio di 2 anni, taglia medio-piccola, affettuosa, vivace e socievole. Lo scorso 12 febbraio è stata trovata investita e paralizzata. Ora grazie alla fisioterapia e alla cura dei volontari sta imparando ad essere autosufficiente.

PEDRO: Pitbull di 12 anni, taglia media, docile socievole e affettuoso. E’ stato sequestrato a Frascati e affidato alla Lav nel luglio 2001. PIPPO: meticcio di Pastore Tedesco di 2 anni, taglia media, buono, un po’ timido, molto stressato dal canile, estremamente bisognoso d’affetto. RINGO: incrocio da caccia di 1 anno e ½, taglia media, buono, vivace e affettuoso, ha bisogno di correre e giocare con gli altri cani. TANGO: meticcio di segugio di 2 anni di taglia medio-grande, molto dolce e buono anche con gli altri animali, sempre in cerca di carezze, ha tanto bisogno di correre.

BILLY: Pastore Abruzzese di 10 anni, taglia grande, tranquillo, dolce e affettuoso. Proviene dal sequestro dello Zoo di Napoli. CRISTINA: meticcio di Setter di 6 anni, taglia media, dolce, curiosa e affettuosa, inizialmente un po’ timida, ma dopo qualche coccola si lascia subito andare. HEIDI: meticcio di 3 anni, taglia media, tranquilla e giocosa. Abbandonata da cucciola con la sorellina in un canile molisano. LIBERA: meticcio di 3 anni, taglia media, docile, affettuosa, buona con i cani e con le persone. Viveva randagia.

Alcuni di questi cani non sono più giovanissimi: il sogno è che trascorrano felici almeno gli ultimi anni della loro vita, dopo tante sofferenze e poco carezze. (Fonte Adnkronos)

Lascia un commento