Home » News » Adotta un cittadino a quattro zampe

Adotta un cittadino a quattro zampe

Una bella campagna di adozione e sensibilizzazione è stata promossa dalla Lambs, onlus animalista,intitolata Adotta un cittadino a quattro zampe. La campagna è promossa al fine di far adottare gli oltre novanta cani di Monterotondo, detenuti nel canile convenzionato nella provincia di Reggio Emilia. Si tratta di cani catturati, perchè vaganti, senza padrone o abbandonati, sul territorio comunale.

Alcuni di questi sono sicuramente di proprietà: cani che, probabilmente, dopo essere fuggiti dal luogo di residenza,sono stati accalappiati dai servizi veterinari della asl, e poi non più cercati dai rispettivi proprietari, o per scarsa informazione o per noncuranza. Altri sono destinati alla reclusione a vita. La struttura, gestita da una società (a scopo di lucro) non  ha un’organizzazione adatta ad una rete per le adozioni. La conseguenza è la reclusione a vita. Questa reclusione, oltretutto ha anche dei cospicui costi per l’amministrazione comunale.

Questo progetto della Lambs è una campagna nazionale di adozioni per ridare la casa a quei cani che sono fuggiti o che hanno scarsissime opportunità di uscire dal canile. Al progetto collaborano anche le più importanti associazioni animaliste nazionali.

Lascia un commento