Home » Cani » Cucciolo di cane fa pipì sulla traversina ed in giro per casa

Cucciolo di cane fa pipì sulla traversina ed in giro per casa

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera, io ho cucciolo di 4 mesi, l’ ho adottato quasi un mese fa ed era già abituato alla traversina. I primi giorni tutto ok pipi e bisogni sulla traversina. Ora da qualche giorno di punto in bianco mi fa i bisogni sia sulla traversina che in giro per la casa. Sinceramente non capisco come mai. Anche perché è amatissimo e trattato come un figlio: dove vado io viene lui, non lo lasciamo mai solo manco la notte, dorme con la sua cuccetta attaccato al mio letto, quindi non credo che possa essere per poca attenzione..potete darmi un consiglio grazie..

cane cucciolo pipì traversina e casa

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema cane fa pipì sulla traversina ed in giro per casa

 

 
Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Buona sera,
con l’aumentare dell’età del cucciolo aumenta anche la sua curiosità e la sua capacità esplorativa, quindi non c’è da meravigliarsi se, in un momento di gioco o di concentrazione su qualcosa, il suo cucciolo dimentichi le buone maniere ed elimini in un luogo che, per lei, è inappropriato. Tenga presente che i cuccioli non sono in grado di controllare volontariamente le loro emissioni fino ai 5/7 mesi, e anche oltre. Quindi porti pazienza, non sono dispetti, non lo punisca, ma lo premi ogni volta che utilizza il substrato da lei desiderato.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Quando il cane fa i bisogni in casa: cause | Tutto Zampe

Minzione frequente nel cane e pipì in casa, che fare? | Tutto Zampe

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento