Home » Accessori Cani » Una cuccia fatta di pallet da regalare a Fido

Una cuccia fatta di pallet da regalare a Fido

In questo periodo di crisi economica, dove tutto costa tanto e non ci si può permettere molto, un regalo a Fido sembra uno spreco di denaro. Ma non è necessario acquistare gli accessori per il proprio amico a quattro zampe, si possono ance realizzare a mano, con grandissima soddisfazione sia per voi, che per il vostro pet! Oggi vi vogliamo insegnare come realizzare una cuccia fatta di pallet, idea low cost ma efficace per i sonni tranquilli del vostro amico a quattro zampe.

cuccia fatta di pallet

Materiale occorrente per la cuccia

  • Pallet di piccole dimensioni, o in base alla grandezza del cane;
  • rotelle e viti;
  • tessuto
  • imbottitura

Ecco come procedere

Prendete il pallet e carteggiatelo con della carta vetrata, per renderlo liscio e senza schegge, avendo cura di smussare anche gli spigoli: poi mettete il pallet capovolto e montate le rotelline, fissandole ben bene con le viti. Il grosso del lavoro è terminato: ora non vi resta che passare al rivestimento. Vi basterà tagliare un pezzo di gommapiuma della stessa grandezza del pallet, o un cuscino di analoga misura, e rivestirlo per bene con del tessuto.

Ecco che la vostra cuccia fatta di pallet è terminata, non vi resterà che farci salire sopra Fido e vedere se lo trova di suo gradimento! Sulla parte anteriore del legno potete anche scrivere il nome del vostro beniamino o colorarlo come più vi piace. E grazie alle rotelline la potrete facilmente spostare per poter pulire e tenere il vostro pet sempre accanto a voi!

Fonte e foto credit

1 commento su “Una cuccia fatta di pallet da regalare a Fido”

Lascia un commento