Home » Accessori Cani » Realizzare un cuscino per cani fai da te, video

Realizzare un cuscino per cani fai da te, video

cuscino per cani

Il Natale si avvicina, un’ottima occasione per fare un regalino anche ai nostri amici a quattro zampe che ci danno sempre tanto amore e ci fanno compagnia tutti i giorni! Se i vostri pet hanno già tutto, dai giochi ai cappottini, potete realizzare con le vostre mani un cuscino per cani, dove il peloso di casa potrà stendersi magari per stare ancora più vicino a voi, o per dormire sonni tranquilli.

Di seguito anche il video con il tutorial per la sua realizzazione pratica: per prima cosa è importante stabilire le misure del cuscino, in relazione alla stazza del vostro animale domestico.  Ecco cosa vi serve per realizzare questo cuscinone: una coperta in pile, magari una che non utilizzate più e che volevate buttare, ecco un ottimo modo per riutilizzarla! E ancora un lenzuolo o striscia di tessuto, imbottitura per cuscini, ago e filo, del velcro.

Dopo aver misurato i lati della coperta in pile, riportate le misure sul lenzuolo in maniera tale che i due combacino e ritagliatelo, fino ad ottenere due rettangoli della stessa misura: piegate a metà il lenzuolo e cucite il lato, ottenendo un sacco che andrete a riempire con l’imbottitura precedentemente preparata e che poi richiuderete, attaccando il velcro per rendere più facile l’apertura per il lavaggio. Il cuscino per Fido è praticamente pronto, basterà solo foderarlo con la copertina in pile della stessa misura, che cucirete sopra.

Se volete potete anche decorare il cuscino con delle toppe tematiche, o dei disegni che farete voi stessi: l’ideale sarebbe prendere una copertina in pile con già disegnati delle ossa o dei cagnolini, per rendere tutto più semplice, ma largo alla vostra fantasia! Ecco il video tutorial che vi spiega in concreto come realizzare il cuscino per cani. Buon divertimento!

Foto credits: Thinckstock

Diventa Fan di TuttoZampe!
https://www.facebook.com/TuttoZampe

1 commento su “Realizzare un cuscino per cani fai da te, video”

Lascia un commento