Home » Cani » Cane in vacanza, quanto mi costi?

Cane in vacanza, quanto mi costi?

Cane in vacanza, quanto mi costi? O sarebbe meglio chiedersi: quanto siamo disposti a spendere per non rinunciare a portare Fido nei luoghi di villeggiatura insieme a noi? Eh già, perché sconcerta non poco che spendere dai 3 ai 20 euro al giorno per il cane venga considerato dai più un conto salato. E’ un prezzo alto per chi ha più di un animale domestico e ha difficoltà persino a gestire i costi delle proprie di vacanze, ma per molti altri che d’estate non badano a spese e non fanno certo economia la lamentela appare pretestuosa. In fondo adottare un animale domestico, un cane che entra a far parte della famiglia, richiede delle spese, oneri da mettere in conto nel budget complessivo dedicato alle cure ed alla prevenzione, agli imprevisti ed anche quando si tratta di partire per qualche giorno e di assicurare il cane.

L’accesso del cane a spiagge attrezzate per accogliere animali domestici, ad esempio, quanto costa al giorno? Il prezzo oscilla dai tre euro richiesti dai gestori della spiaggia per cani di Caprera, ai 4-5 euro di Maccarese, spiaggia aperta ai cani dal lontano 1988. Si distingue per la generosa ospitalità la spiaggia di San Vincenzo, in provincia di Livorno, dove i nostri amici a quattro zampe entrano senza costi aggiuntivi.

E se volessimo lasciare il cane in una pensione ma non ci fidiamo delle soluzioni tradizionali? A parte optare per alberghi che ci offrono il monitoraggio dei cani tramite webcam, possiamo scegliere una valida alternativa ovvero sistemare il cane in un Family Pet Hotel dove sarà trattato alla pari degli altri animali domestici e saremo sicuri che lo porteranno a spasso e gli offriranno cure ed attenzioni esclusive. Un servizio simile lo offre ad esempio la Abac Vip di Como che accoglie i cani al prezzo di 20 euro al giorno ma anche i gatti (a 15 euro) e gli altri animali (tartarughe, roditori, ecc) al costo di 10 euro al giorno.

[Foto: givnology.com]

1 commento su “Cane in vacanza, quanto mi costi?”

Lascia un commento