Il lavoro ideale per un vero amante degli animali: come diventare Professionista Animal Care 4.0

di Gianni Puglisi Commenta

Per un vero amante degli animali, non c’è niente di meglio che lavorare con loro e per loro, dimostrando empatia e professionalità. Se anche voi vi riconoscete in questo profilo, potete sfruttare questa passione e dare una svolta alla vostra vita professionale, intraprendendo una carriera nell’ambito dell’Animal Care.

Con Animal Care si intende quel settore in rapido e continuo sviluppo dedicato alla cura degli animali domestici con particolare riferimento al loro benessere. È un campo che necessita di figure competenti e preparate, oltre che motivate da una sincera passione per il mondo animale. Per ottenere i corretti requisiti e trovare un lavoro nel settore, la soluzione migliore è seguire un Corso per Professionista Animal Care, fondamentale per ottenere conoscenze specifiche da esperti in materia.

Corso Professionista Animal Care 4.0

Il corso è interessante per almeno 3 importanti aspetti: la possibilità per tutti coloro che amano gli animali di trasformare la propria passione in una professione; le opportunità che questo settore in forte espansione può offrire; la possibilità di acquisire competenze specifiche comodamente da casa attraverso la formazione a distanza.

Il corso per Professionista Animal Care 4.0 di CORSICEF è strutturato in modo tale da poter coniugare attività lavorativa e studio. Le lezioni si svolgono infatti online sull’innovativa piattaforma e-learning e comprendono anche:

  • Webinar, cioè eventi di formazione dove si può partecipare, intervenire e confrontarsi online
  • Audiobook, versioni audio delle unità didattiche per ascoltare le lezioni, suddivise in capitoli, in tutta comodità.
  • Podcast, puntate di approfondimento con esperti a confronto
  • Realtà aumentata, con videoclip dettagliati da usufruire anche in mobilità

Compatibilmente quindi ai propri impegni è possibile intraprendere un percorso formativo completo e ricco di opportunità, partendo da una preparazione di base per mettere le proprie abilità al servizio della cura e del benessere degli animali. Successivamente si potrà scegliere uno dei 4 Corsi di Specializzazione, valutando la disciplina più idonea ai propri interessi e alle proprie predisposizioni.

Specializzazioni e opportunità professionali

Quattro indirizzi diversi, ma accomunati dalla stessa passione e dal desiderio di trovare un’occupazione che possa offrire stimoli e soddisfazioni.

Addestratore Cinofilo

Corso per Addestratore Cinofilo riconosciuto da ENCIcon le competenze acquisite si potranno apprendere i meccanismi comportamentali degli animali riuscendo ad interagire con loro per contribuire ad un perfetto addestramento. Con il superamento del corso teorico si potrà accedere direttamente alla formazione pratica abilitante all’esame d’ammissione al Registro degli Addestratori Cinofili ENCI per cani da utilità, compagnia, agility e sport.

Si potrà esercitare la professione presso:

  • centri e scuole di addestramento
  • centri di Pet Therapy
  • strutture di accoglienza per cani

assistente veterinario

Corso per Assistente VeterinarioL’Assistente Veterinario è una figura professionale sempre più richiesta nell’ambito della sanità animale, per la gestione dello studio fino all’assistenza al medico. Tra le strutture che richiedono più frequentemente questa figura troviamo:

  • ambulatori e studi veterinari
  • cliniche veterinarie
  • ospedali veterinari
  • cliniche veterinarie da campo (per missioni umanitarie)

 

Professionista Animal Care 4.0 (2)

Corso per ToelettatoreL’attenzione per il benessere e l’igiene degli animali rende il Toelettatore una figura irrinunciabile per i proprietari di cani e gatti. Ecco quindi alcune opportunità per dare libero sfogo alla propria passione:

  • centri di toelettatura
  • saloni di bellezza per animali
  • esposizioni e concorsi di settore

Professionista Animal Care 4.0 vendite

Corso per Responsabile Vendite Pet Shopper acquisire la professionalità necessaria ad affrontare le mansioni e le responsabilità legate al mondo del commercio degli animali e dei prodotti a loro destinati, applicando le tecniche di vendita e di marketing. Con il Corso per Venditore Pet Shop si potrà lavorare presso:

  • negozi di animali da compagnia
  • negozi per accessori e alimenti per animali da compagnia
  • fiere ed esposizioni di settore

Puoi richiedere informazioni gratuite e scaricare la brochure sulla pagina dedicata ai Corsi Animal Care di CORSICEF.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>