Coniglio di mare, magia e dolcezza (FOTO e VIDEO)

di cinzia iannaccio Commenta

Non è carinissimo il coniglietto che vedete nella foto? Le orecchie spuntano dritte dal folto e lungo pelo bianco che nasconde il musetto e gli occhi. L’ambiente che lo circonda non è però comune: si tratta di acqua, o per essere più precisi di un fondale marino. Il dolce animaletto che vedete è noto come “coniglio di mare” data la somiglianza con il nostru bunny domestico, ma in realtà è una “lumaca”, marina ovviamente!

coniglio di mare dolcezza

 

Siamo abituati, noi di Tuttozampe a parlare solo di animali domestici, e queste lumache di mare (del tipo jorunna parva) di certo non possono essere ritenute tali, ma la somiglianza con i coniglietti nani è tale che non potevamo non mostrarvene le foto: per il resto è giusto che vivano nel loro ambiente. Si possono trovare nell’Oceano Indiano, nelle Filippine e fino al Giappone, luogo quest’ultimo dove i conigli di mare stanno diventando sempre più popolari. Il web si sta popolando di foto e video di tali curiosi animaletti, proprio come queste che vi mostriamo.

coniglio di mare dolce

 

 

coniglio di mare dolcezza foto video

 

Foto Credits: ダイブストアエグザイル ; Crawl Ray; Image credits: Saan Rina

 

 

Meravigliosa natura, vero?

Commenta!

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>