Home » Curiosità » Amate i conigli? I Bunny Caffè fanno per voi!

Amate i conigli? I Bunny Caffè fanno per voi!

bunny caffè

I Giapponesi, si sa, non sono nuovi a trovate piuttosto bizzarre, anche in tema di animali domestici. Oggi vi vogliamo segnalare la presenza, in terra nipponica di alcuni Bunny Caffè: dei veri e propri bar dove potrete sorseggiare caffè, te o assaggiare una buona pasta in compagnia di teneri e simpatici coniglietti, tutti da coccolare. Pare che questi Bunny Café siano in continua crecita grazie alla loro formula: il cliente, solo o in compagnia, consuma qualcosa mentre fa le coccole al morbido animaletto. Un pò come succedeva nei Neko caffè, dove i protagonisti erano però i gatti!

Ad oggi vi sono ben tre bar di questo tipo. L’ultimo ha aperto a Tokyo, nell’esclusiva zona di Jiyugaoka, nel distretto di Meguro, e si chiama Ra.a.g.f. Pare che sia sempre pieno di persone alla ricerca di un animale domestico da coccolare occupandosi, sebbene per pochi minuti, di uno dei trenta roditori presenti in loco. I conigli dedicati alla clientela non sono ovviamente in vendita ma si segnala la presenza di un allevamento, proprio accanto al bar, dove poter acquistarne uno da portare a casa.

Pare che accarezzando il pelo di un coniglietto abbia un enorme potere rilassante: è possibile anche dare da mangiare pezzi di verdura e di carote agli amici a quattro zampe. Nel video che vi mostriamo subito sotto, ecco un esempio di Bunny caffè sito nella città giapponese di Nagoya: come potete vedere i clienti entrano, si accomodano e possono scegliere tra uno dei conigli presenti. Anche alcune delle consumazioni sono tematiche: vi sono infatti torte o dolcetti raffiguranti l’effige di un adorabile pelosino!

I coniglietti che si vedono nel video non sembrano particolarmente dispiaciuti di tutte quelle attenzioni: anzi, si godono le coccole e il cibo che viene loro offerto. Un’esperienza incredibile, soprattutto per i bambini che altrimenti non potrebbero avere accanto a se un tenero amico con il quale giocare.

Foto credits: Thinkstock
Fonte: dailymail

Lascia un commento