Home » News » Conigli: i video più curiosi e teneri

Conigli: i video più curiosi e teneri

Si celebra oggi la Giornata Internazionale del Coniglio, International Rabbit Day, organizzata dalla AAE (Associazione Animali Esotici) in collaborazione con la House Rabbit Society . L’obiettivo come ogni anno è quello di promuovere la conoscenza e la cura dei conigli, sia domestici che selvatici o d’allevamento (per approfondire leggete il post 25 settembre Giornata Internazionale del Coniglio). Noi di Tutto Zampe non possiamo che unirci piacevolmente a questa giornata, ma lo vogliamo fare a modo nostro con alcuni tra i video più deliziosi che si possono scovare online! Guardate di seguito.

Guardate come si addormenta questo stupendo coniglio

Ed osservate i protagonisti di questo video: ma quanti sono i piccoli eguali a Peter Rabbit? Tanti, forse anche un po stretti, ma hanno solo un mese di vita e finora hanno avuto bisogno di mamma coniglia.

 

E per concludere, due batuffolini morbidi che fanno conoscenza….il coniglietto è timoroso, il micio, un pochino prepotente….ma alla fine….

Non avete un coniglio e vi abbiamo fatto venire voglia di acquistarne uno? Ricordate di chiedere subito ad un veterinario le giuste indicazioni per la sua cura. E se invece un piccolo coniglio morbido vi rende già la vita piena di tenerezza e volete festeggiare o fare qualcosa di concreto visitate il sito dell’associazione che ha organizzato l’evento. Condividiamo con voi la loro missione:

“Tutti i conigli sono importanti come individui, a prescindere dalla purezza della razza, il temperamento, lo stato di salute, o la relazione con gli esseri umani. Il benessere di tutti i conigli è la nostra considerazione primaria. In linea con la nostra missione, siamo contro la sfruttamento dei conigli …… In particolare i conigli domestici sono animali da compagnia e deve essere garantita almeno gli stessi diritti individuali, il livello di cura, e di opportunità per la longevità come comunemente concessa ai cani e gatti che vivono come compagni umani. “

Scommetto che la pensate così anche voi, vero?

 

1 commento su “Conigli: i video più curiosi e teneri”

Lascia un commento