Home » Cani » Cintura di castità per cani Chaste Chi-Chi, è utile?

Cintura di castità per cani Chaste Chi-Chi, è utile?

cintura castità caniSi chiama Chaste Chi-Chi, ed è un modello particolare di doggy pants: non un semplice pantalone-mutandina, ma una vera e propria cintura di castità per cani. A firmarlo, in tutta la sua particolarità, è stato lo stilista per animali Zhang Daxing di Taiwan. Il pantaloncino/mutanda/ cintura di castità è indicato per tutte le cagnoline che non vogliono essere disturbate ed assalite durante il loro periodo di calore, quando vanno a fare la passeggiata quotidiana ed i bisognini.

Parlare di cintura di castità è senza dubbio spiacevole, ma in pratica riteniamo si tratti di uno dispositivo utile, se non altro per non trovarsi nella complessa ed imbarazzante situazione di un accoppiamento in mezzo alla strada o all’eventualità di cuccioli non desiderati. Il tutto a patto che lo strumento di prevenzione in questione non disturbi i movimenti della cagnolina, non sia fastidioso e gli permetta di fare i suoi bisogni in tranquillità. Il doggy pants in questione sembra avere tali preziose peculiarità e per questo sembra stia riscuotendo un successo incredibile. E’ particolarmente apprezzato da chi manda a passeggio il cane da solo o da chi possiede cani con pedigree. Ha inoltre un costo abbastanza contenuto, l’equivalente di 31 euro. Si tratta tra l’altro di un indumento piuttosto grazioso e “femminile”. Il problema è che ho tanto cercato online, ma non sono riuscita a trovare la fonte originaria di questa notizia e dunque come e dove acquistare le Chaste Chi Chi del caso. La cintura di castità canina non è comunque una novità.

In commercio esistono da tempo altre cinture di castità per cani: il PABS ad esempio, ovvero il Pet Anti-Breeding System, il “sistema anti-riproduttivo per animali domestici” per dirla filosoficamente, ideato e commercializzato già da qualche anno da Dexter Blanch. Costa circa 60 dollari, si vende online sul sito dedicato, dove si può trovare anche una linea di preziosi pannoloni in grado di raccogliere odore e perdite della cagnolina nei periodi particolari. Parliamo di cinture di castità, di fatto si tratta di proposte alternative alla sterilizzazione del cane. Che ne pensate? Al via un nuovo sondaggio di Tutto Zampe.

[poll id=”9″]

Foto: Thinkstock

 

1 commento su “Cintura di castità per cani Chaste Chi-Chi, è utile?”

Lascia un commento